App Torque, conosciamola meglio

Chi ha detto che gestire l’ automobile sia una cosa da uomini? Per affrontare al meglio i nostri viaggi, dobbiamo assicurarci dello stato della nostra vettura. Forza ragazze, sporchiamoci le mani e scopriamo come adottare le migliori cure con l’app Torque!

Infatti il nostro smartphone, oltre che trasformarsi in navigatore, ci viene incontro con alcune applicazioni dedicate alla cura dell’auto. In particolare mi riferisco a Torque Android capace di migliorare le prestazioni del cruscotto.

Come funziona Torque OBD2?

Per accedere dobbiamo dotarci di una chiave hardware: in questo modo abbiamo realizzato il primo passo per sapere come collegare la centralina dell’ automobile con Torque OBD2 & Car. Ora il gioco è fatto!

Una volta effettuato il download ed il collegamento i due dispositivi iniziano a chiaccherare quindi il nostro check – up pò avere inizio. Grazie alla connessione bluethooth o GPS siamo in grado di ottenere i dati relativi a:

  • lettura di C02
  • temperatura di trasmissione
  • tempi di velocità
  • monitoraggio del motore
Non è finita qui. Vi sono anche una serie di funzioni adatte a chi di noi, appassionate di auto, desidera personalizzare il controllo delle diverse spie che si fanno sempre più social:
  • i quadranti da visualizzare
  • il viaggio ( attivando plugin registratore di straccia con schermo)
  • invio di tag tweet direttamente sul nostro profilo twitter
  • modalità notturna

A mio avviso, ultima ma non meno importante, ritroviamo in elenco anche la funzione “codici errore“. Al suo interno vengono registrati tutti gli errori segnalati alla centralina. Così possiam capire facilmente i problemi e supportare l’attività del meccanico, se non è un problema risolvibile in altro modo.

Concludendo, Torque OBD2 & Car è disponibile (anche per tablet) nel market Google Play come app gratuita Android ma è presente, anche, la versione PRO ovvero a fronte di 3,55€ possiamo usufruire della stessa applicazione ma più completa.

Buon viaggio e guidate con prudenza! 😉

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome