0

Scopri come organizzare la spesa in cucina: con Android è possibile!

Ciao ragazze,

fra pochissime settimane arriva il Natale: le nostre tavole saranno imbandite di antipasti, primi, secondi e tanti sfiziosi dolci creati apposta per l’occasione.

Il panettone richiede due giorni di lievitazione, il pesce se non è fresco rovina la cena e il vino va servito a temperatura ambiente. Mentre le prime portate, se poco elaborate, richiedono pochi giorni di preparazione. Ma visti i numerosi impegni ed il tempo, sempre scarso, riusciremo a preparare tutto il menu’? con le applicazioni che vi presenteremo oggi, possiamo affermare di ricevere un grosso aiuto… e partire in vantaggio!

Si, perché i prodotti non sono sempre disponibili nei supermercati, presi d’assalto durante le festività. Di conseguenza ci ritroviamo ad inseguire la disponibilità del prodotto desiderato: il ché significa correre a destra e a sinistra perdendo, così, molto tempo. Come possiamo, allora, organizzare tutto il lavoro?

Affidandoci al nostro GooglePlay, troveremo numerose applicazioni utili a risolvere questo problema!

Infatti i supermercati hanno realizzato diverse app, come hanno fatto Coop e Conad.

Inserendo le chiavi di ricerca possiamo trovare “Conad App” e “Spesa e Vai”. In entrambi i modi saremo capaci di organizzare la spesa all’interno dei negozi appartenenti alla catena. Le schermate, quindi, ci permettono di controllare i prodotti, i saldo dei punti e le promozioni in corso.

Al contrario, i distretti di  “Coop – Nord Est”, “Coop Tirreno”, “Coop Adriatica” ci permettono di essere aggiornati sulle promozioni riportate a volantino, ma non solo. Se effettuiamo anche i download di “Consumatori”, “Salvatempo” e “CoopVoce” restiamo informati sulle attività della società, sul credito residuo e siamo in grado di controllare il carrello della spesa. Oltre ad richiedere la ricarica telefonica del nostro smartphone.

Le insegne “Coop” e “Conad” non sono le uniche ad agevolare i gli acquisti dei  propri clienti. Alla lista si aggiungono altri negozi come “Esselunga”, per esempio.

Queste applicazioni, oltre ad aiutarci nelle spese natalizie e non solo, sono disponibili nel market gratuitamente ed in alcuni casi sono attive solamente per alcuni negozi. E proprio per questo motivo  consigliamo di controllare l’elenco delle città, sulla mappa, effettuando gli aggiornamenti disponibili: così facendo avremo a disposizione informazioni sempre valide.

Infine se vogliamo organizzare una caccia al prodotto e sfruttare le aperture straordinarie, possiamo fare affidamento su “aperture domenicali” dove ritroviamo l’elenco delle strutture commerciali aperte. Come alternativa vi segnaliamo “Iapertodomenica”, disponibile a 0.79€.

Buon lavoro, girls!

[Photo Credit: © googleplay]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Cucina, Fashion App Tags: , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva