0

Sei amica del sole? Scoprilo con l’app realizzata da CDV e UNIPRO per Android

 

Ciao ragazze,

il sole può essere un nostro alleato sia per la pelle sia per la nostra vista, ne eravate al corrente? Scopriamo tutte le curiosità per trascorrere vacanze serene e con la V maiuscola, grazie al nostro smartphone.

In estate la voglia di scoprirci e di esporci al sole aumenta, andando in contro a episodi spiacevoli e capaci di rovinare i nostri momenti di relax al mare, in montagna o dove più ci piace. Per non parlare delle preoccupazioni che possiamo creare ai nostri compagni di viaggio. Per risolvere il problema, o meglio prevenirlo possiamo informarci e goderci le tanto meritate ferie. Come? Con “SoleAmico” ossia l’applicazione gratuita Android realizzata dalla CDV (Commissione Difesa Vista) e dall’ UNIPRO (Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche).

Nonostante la grafica lascia un poco a desiderare, le sezioni riportate sono complete di informazioni utili. Una volta effettuato l’accesso vi invito a leggere le pochissime righe dedicate all’informativa. Schermata in cui vien dichiarato che “i contenuti presenti in questa applicazione hanno uno scopo puramente informativo e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Le persone albine e pseudo albine non rientrano nella definizione di fototipo in quanto è loro fortemente sconsigliata l’esposizione al sole che deve sempre avvenire in modo indiretto e indossando abiti e cappelli dai tessuti adeguati e lenti da visto carbon – melanina.”

Per conoscere se sei amica del sole, non dobbiamo fare altro che spuntare e proseguire dove troviamo le seguenti sezioni:

  • home
  • meteo
  • sai proteggerti?
  • sunquiz
  • consigli

Per iniziare dobbiamo creare il nostro profilo, in cui inserire il nostro fototipo. Proseguendo nelle sezioni successive possiamo apprendere il “tempo che fa” in una determinata città e l’intensità dei raggi UV. In alternativa abbiamo la possibilità di inserire la località in cui ci troviamo, esempio mare, e scoprire se le nostre precauzioni d’abitudine sono valide oppure possono essere migliorate. Si aggiunge anche il SunQuiz o meglio un quiz divertente per smascherare i Vero o Falso. Per concludere, nella sezione apposita, ritroviamo i consigli dell’esperto. In particolare possiamo visualizzare sei video di due medici esperti, avendo qualche delucidazione maggiore.

Considerato il mio essere delicata, occhi e colore della carnagione, so bene cosa significa rovinarsi le vacanze per colpa del sole e di gesti poco attenti. Di conseguenza ho deciso di scaricarla e testarla. Nonostante il lento caricamento, considero quest’app un vero aiuto per coloro che riscontrano problemi  nell’esposizione al sole oppure per coloro che non ne vogliono avere. Grazie al quiz possiamo metterci in gioco e scoprire “quanto ne sappiamo”.

Forza ragazze, che cosa aspettate? Con il sole non si scherza! 😉

[Photo Credit©: googleplay.com, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: , , , , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva