Le Tre Migliori App per Mappe Offline

app mappe navigatore offline

Ci sono tantissime app che ti permettono di utilizzare il servizio GPS integrato di Android per la navigazione. Ne troverai a bizzeffe sul Play Store, ma non tutte le mappe sono uguali. Molte funzionano offline e online, quindi non devi nemmeno preoccuparti di avere una connessione dati costante.

Migliori app per Mappe offline su Android

Ecco le migliori tre app navigatore selezionate per te che cerchi un navigatore con mappe offline.

Navigatore offline con Google Maps

Google Maps offre una gamma così solida di funzionalità che molte persone non avranno bisogno di guardare oltre l’impostazione predefinita di Android. Insieme a indicazioni passo passo, opzioni di visualizzazione multiple, informazioni dettagliate sul percorso, aggiornamenti sul traffico e tutto ciò che ti aspetteresti da un’app di navigazione di tutto rispetto, Google Maps offre davvero quasi tutto.

Tuttavia, se desideri utilizzarla offline, dovrai scaricare in anticipo le mappe dell’area che desideri utilizzare. In quel caso, ovviamente non riceverai più aggiornamenti sul traffico, poiché richiedono una connessione. Si possono anche scaricare più mappe sul telefono e utilizzare Google Maps in modalità “”Solo Wi-Fi”” quando si dispone di una connessione di rete irregolare.

Waze per usare le mappe offline

Un’altra app di navigazione popolare che offre anche mappe offline è Waze. Waze è così popolare che Google ha deciso di acquistarlo. Mentre, almeno per ora, le due app di mappe sono state tenute separate, alcune funzionalità stanno iniziando a essere trasferite tra i due servizi. Waze non offre alcun download di mappe integrato come fa Google Maps, ma puoi comunque usare Waze senza una connessione Internet.

Una delle app di navigazione più popolari: Sygic

Sygic è una delle app di navigazione offline più popolari su Android e per ottimi motivi. L’app, basata sul TomTom, offre mappe ad alta definizione per la maggior parte dei paesi del mondo e viene regolarmente aggiornata per mantenerla a pari passo con la versione più recente di Android.
È scaricabile gratuitamente e c’è una prova di sette giorni, ma se vuoi continuare a usarlo dopo dovrai pagare per funzionalità premium e aggiornamenti sul traffico. In caso contrario, ciò che l’app offre gratuitamente è notevolmente più semplice.

In ultimo, se vuoi un navigatore completo (ma che funziona online) ti consiglio di provare l’App Garmin per Android.

Lascia un commento