1

Shazam: la rivoluzione di una fashion app

Per oggi mettiamo da parte le app per lo shopping e ci lanciamo in una delle app per ascoltare musica, e non solo, più famose in assoluto: stiamo parlando di Shazam, un’applicazione che tutte noi possediamo sul nostro smartphone.

In questi giorni sta facendo il giro del mondo una notizia che farà impazzire tutte le fashion victims a caccia di idee, brand e chi più ne ha ne metta.

Shazam, famosissima app che, con l’aiuto del nostro telefono, ci aiuta a rintracciare il titolo e l’artista di una canzone semplicemente avvicinando lo smartphone al dispositivo che sta trasmettendo la melodia, ha annunciato che lancerà presto una nuova applicazione inerente al mondo della moda.

A questo punto vi chiederete: cosa centrerà mai una app musicale con il mondo del glam? Ecco la risposta!

L’azienda sviluppatrice di Shazam sta creando, e lancerà presto, un’applicazione che ci consentirà, semplicemente fotografando un look o un capo di abbigliamento indossato da un personaggio in tv, di conoscerne lo stilista nel giro di pochissimi secondi abbandonando così lunghe ricerche su Google che spesso non ci aiutano a svelare il mistero.

Un’idea a dir poco geniale che, siamo sicure, diventerà ancora più famosa dello Shazam che tutte noi abbiamo istallato sul nostro telefono senza il quale non sapremmo più come vivere.

Tranquille, la prossima settimana ritorneremo a parlare di app per lo shopping, siamo però convinte che questa notizia riguardante una delle app per ascoltare musica più conosciute e amate al mondo sia da non perdere di vista!

Ovviamente noi di Fashion Android, appena questa app uscirà, saremo prontissime a testarla per voi!

Photo Credit: Liquida, Montenapoleoneweb, Modalizer

Autrice: Angelica Ciardella (115 Articoli)

Fashion blogger da qualche anno, mi destreggio tra accessori e vestiti con l’agilità di una ballerina. Le scarpe ed il vintage style sono la mia passione. Adoro scrivere, viaggiare, grazie al mio ex lavoro da assistente di volo ho potuto visitare posti incantevoli. Un’altra mia passione? Il mondo del wedding, sono una wedding planner in erba. Come mi definisco? Un vulcano in piena eruzione... di idee!

Sito Web: TraPizzieParole

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Shopping, Fashion News Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • vi

    C’è anche un’azienda italiana che “tagga” la moda.
    L’app si chiama Movym e dà informazioni sui brand dei prodotti indossati in tv durante le trasmissioni o film. Sul sito dicono che uscirà a Maggio 2013!
    Il sito web è il seguente: http://www.movym.com

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva