0

Sicurezza: a New York scelgono Android!

Sicurezza: a New York scelgono Android!

Sicurezza: a New York scelgono Android! Il robottino verde alla riscossa: adesso aiuta anche i poliziotti di New York a combattere il crimine. Come? Continuate a leggere per scoprirlo!

Oggi gli smartphone android combattono pure il crimine. Voi l’avreste mai detto? Eppure è proprio così: a New York più di 400 agenti di polizia hanno avuto in dotazione anche uno smartphone android… Davvero speciale.

Si tratta proprio di un dispositivo particolare; infatti con questo cellulare intelligente i poliziotti della grande mela non potranno né chiamare né ricevere chiamate. Si, lo sappiamo: a questo punto vi starete chiedendo a cosa serva uno smartphone android che non fa nessuna delle due cose. Ma il trucco è un altro e sta tutto nell’applicazione pre-caricata.

Si tratta di un’app android che permette ai poliziotti newyorkesi di avere a portata di smartphone tutti i dati necessari per entrare in azione con rapidità. Non quella di Flash Gordon, forse, ma meglio di niente! Grazie a quest’app android i cops possono:
✓ Verificare subito l’identità e i reati di chi viene fermato, semplicemente tramite smartphone
✓ Conoscere “la storia” di un sospettato
✓ Accedere alle registrazioni dei veicoli con qualche tap

E il tutto, come potete immaginare, senza perdere troppo tempo. Insomma: pratica, veloce, comoda; questa è davvero tra le app android utili che ci piacciono tanto.

Salvaguardia e sicurezza dei cittadini nel nome di Android: voi che ne dite? Cosa pensate del progetto messo in atto nella grande mela? Vi piacerebbe che un’idea simile trovasse… Applicazione anche in Italia?

Photo Credit: © Cops – morguefile.com

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva