0

Simpson: con Springfield arriva su Android l’irriverente cartoon

Siete pronte ad aiutare Homer, Lisa e tutti i gialli personaggi de I Simpson nella costruzione della loro nuova Springfield? Sì? Allora sarete pronte a provare uno dei giochi Android gratis più scaricati del momento, Springfield!

La Trama

Intento a giocare con uno dei soliti “giochini stupidi” (parola di Homer) per tablet in cui bisogna aiutare elfi e i vari personaggi di turno a costruire la propria città, il giallo papà dei Simpson non si accorge che la centrale sta per esplodere. Unico sopravvissuto di tutta Springfield, si mette dunque all’opera per ricostruire la sua città, facendo così ritornare, insieme alle loro case, anche tutti gli altri protagonisti della serie. Costruendo casa Simpson (la prima missione affidata a Homer), ad esempio, ritornerà Lisa, con casa Flanders, con il Jet Market Apu e così via.

Questa è forse la parte più interessante del gioco che, insieme ai disegni, riprende le caratteristiche dell’irriverente cartoon: non caso dietro i dialoghi e la produzione di questo titolo dedicato ai Simpson troviamo Matt Groening e tutto il suo staff!

Un gioco gestionale come tanti

Le premesse, dunque, sono ottime: un gioco dedicato ai Simpson, con la grafica e i dialoghi del cartoon, e in più gratis, non può che fare gola a tutti coloro che, ormai da anni, seguono gli episodi della sconsiderata famiglia televisiva. Passando al lato del gameplay, il titolo rivela le sue limitatezze: si tratta di un gioco gestionale come, ormai, l’Android Market è pieno, in cui verrremo chiamati a far fare ai nostri personaggi le più differenti azioni per guadagnare esperienza e denaro che andremo a utilizzare per acquistare case, decori o nuovi lotti.

Questione di peso e di ciambelle

Sebbene questo sia un titolo gratuito, è possibile anche utilizzare denaro reale per acquistare le ciambelle (sì, proprio loro, gli amati donuts di Homer) a loro volta utilizzabili per comprare, ingame, decori particolari, velocizzare le procedure e contenuti che, altrimenti non si possono ottenere.

State poi attente al peso: sebbene sia di soli 20 MB, una volta installato richiederà degli aggiornamenti che andranno a far quadruplicare il suo peso e, di conseguenza, occupare molta memoria!

Sebbene non innovativo né, tantomeno, geniale, questo I Simpson Springfield rimane un titolo interessante per gli appassionati del cartoon, soprattutto perché si tratta di uno di quei giochi gratis presenti sull’Android Market: scaricatelo direttamente dal Google Play e, al massimo, dopo qualche giorno di utilizzo, cancellatelo senza problemi!

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva