0

SM Fighter: il gioco che ci unisce nella lotta alla Sclerosi Multipla

Inizia oggi la settimana della Sclerosi Multipla e noi di FashionAndroid non potevamo non parlarvi di un’iniziativa realizzata, proprio per l’occasione, da alcune associazioni spagnole. Si tratta di un gioco gratis per Android, dal titolo molto evocativo, SM Fighter.

Il gioco

Il titolo ci mette nei panni di Neuri, un simpatico neurone che deve lottare contro tutti i nemici che cercano d’imprigionarlo. Il suo scopo è di raccogliere tutti gli oggetti presenti in ogni livello di gioco entro il minuto di tempo: ci siete riuscite? No? Nessun problema, potrete riprovare all’infinito, tanto non c’è alcun limite né di tempo né di vite.

Se, invece ci siete riuscite, per voi un doppio “brave”: siete, infatti, passate al livello successivo, e i secondi che vi sono rimasti andranno contati come punteggio che si andrà a sommare al contatore comune di tutti i giocatori, di tutti gli utenti che, anche se in maniera così simbolica, stanno aiutando a combattere la sclerosi multipla.

Mosse e istruzioni

Il titolo è totalmente in spagnolo, ma non abbiate paura: siamo qui per voi! Il gioco è davvero molto semplice: per far muovere Neuro dovrete, molto semplicemente, appoggiare il vostro dito sul personaggio e dirigerlo verso i bonus, qui sottoforma di cuori, fiorellini, tesori, smile e altri simpatici disegni. I nemici, seppur fastidiosi, in quanto in grado di bloccarci, non ci uccidono al contatto (come, ad esempio, accade con Pac Man, il famoso gioco a cui questo titolo si è ispirato). 

Considerazioni finali

SM Fighter non è sicuramente uno dei giochi che spiccano per grafica o per dinamiche, ma certamente non è stato creato per questo scopo. I disegni sono ben fatti, il gameplay è un classico che, anche se in versione facilitata, ci permette di passare qualche momento di relax. L’unico punto negativo è nei comandi, non sempre reattivi, un po’ a rilento, qualche volta farà sì che Neuro perda un tesoro.

Nel complesso è un buon titolo, il cui scopo è quello di sensibilizzare tutti noi proprio in occasione della settimana dedicata alla sclerosi multipla, in una lotta comune anche se solo virtuale. Se volete provare questo gioco gratis Android, trovate SM Fighter come sempre nel Google Play, il nostro Android Market di fiducia.

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva