0

Summer Games 3D: quando lo spirito olimpico arriva su Android

La febbre olimpica continua a salire, così come il caldo: perchè non concederci una pausa sportiva (naturalmente sul nostro Android) in cui essere noi le star dello stadio? Ecco, dunque, il gioco adatto all’occasione, Summer Games 3D.

La scorsa settimana vi avevamo parlato di un altro titolo dedicato ai Giochi Olimpici, il poco corretto ma molto divertente Il Dittatore, i Giochi di Wadi, adatto a chi ama grafica cartoonesca e uno stile di gioco che ben poco si avvicina allo spirito di sana competizione sportiva che contraddistingue l’evento.

Summer Games 3D è dedicato a tutte quelle che guardando la tv, hanno almeno una volta pensato di voler essere a Londra al posto di uno dei nostri atleti: un’idea subito accantonata, ma che può essere rivissuta virtualmente in qualunque momento della giornata. Il titolo comprende ben 20 eventi sporivi, suddivisi in 4 discipline, atletica leggera, ciclismo, canottaggio e nuoto: dai 100 metri alla staffetta, dal keirin al lancio del peso, non comprenderà tutte le discipline olimpioniche (in particolar modo quelle più artistiche), ma permette, comunque, di spaziare tra differenti generi.

I comandi sono molto semplici ed estremamente intuitivi: con le dita bisogna schiacciare le varie icone che compaiono sullo schermo, per far camminare, lanciare o nuotare il nostro avatar. È possibile giocare da soli, oppure sfidare un amico grazie al multiplayer per due giocatori supportato dal titolo: l’unica pecca nel gameplay, è l’assenza di una modalità torneo che avrebbe sicuramente reso ancor più interessante i nostri Summer Games 3D.

Nello store è presente anche una versione prova del titolo, totalmente gratuita, che permette di testare tre eventi: i 100 metri, i 400 metri e il lancio del giavellotto. Se poi il gioco vi piace, scaricatelo direttamente sul vostro dispositivo dal Google Play e iniziate a vivere anche le vostre Olimpiadi virtuali!

Photo Credit: © Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva