1

Tabeo: arriva il tablet kid-friendly

Se siete mamme, come me, lo sapete anche voi quanto sono attratti i bambini dalla tecnologia , a tutte sarà capitato di lasciare giocare il proprio figlio con il nostro smartphone, magari scaricando proprio un app dedicata ai bimbi, loro in fondo sono i cosiddetti nativi digitali, i bambini che crescono a pane a tecnologia.

Questo fattore non è passato di certo inosservato alle aziende che producono giocattoli, infatti, molte di queste, hanno iniziato a produrre dei giochi tecnologici studiati appositamente per loro. Una di queste è la nota Toys R US, una delle più grandi aziende americane di giocattoli, che ha creato l’innovativo Tablet per bambini Tabeo, in uscita in autunno nel mercato statunitense al prezzo di 149,99$.

Tabeo arriva così ad arricchire la gamma dei Tablet per bambini, infatti non è la prima volta che si pensa ai bambini, ne sono un esempio alcuni modelli come Meep della Oregon Scientific, Chil Pad della Archos, LeapPad della LeapFrog, Nabi dela Elettronic Arts, ecc..

Questa tavoletta non avrà nulla da invidiare ai modelli antecedenti, perché si presenta con un design elegante e una tecnologia all’avanguardia.

Le caratteristiche principali che lo distinguono sono:

  • Sistema operativo Android
  • Display da 7 pollici capacitivo multi touch
  • Memoria da 4GB
  • Ram da 1GB
  • WiFi
  • Doppia fotocamera (fronte e retro)
  • 50 applicazioni pre-caricate

Ma non è tutto, infatti Tabeo oltre ad essere Kid-Friendly ha un sistema di Parent Control che lo rende sicuro sotto tutti i punti di vista, infatti, noi mamme, possiamo impostare diversi controlli di sicurezza per la navigazione su internet.

Come mamma posso dire che sono a favore di questo tipo di giochi, la tecnologia ormai fa parte delle nostre vite ed è il futuro del nostro bimbi quindi è inutile negarla a priori o demonizzarla, ovviamente, tutto sta nel fatto di insegnare ai nostri bimbi ad usarla nel modo giusto.

E voi che ne pensate? Comprereste un prodotto del genere ai vostri bambini o vi sembra troppo presto?
Diteci la vostra e, se volete, partecipate all’interessante discussione sulla nostra Pagina Facebook.

Photo Credits: Toys R US

Autrice: Rossana Lombardi (13 Articoli)

Mamma geek e web 2.0 addicted, adoro scrivere e, per questo motivo, ho aperto un mommy-blog dove condivido le mie esperienze e i miei interessi. Sono appassionata di fotografia e di tutto ciò che è tecnologico e creativo.

Sito Web: unamammanelweb

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • mi figlia di 6 anni ogni tanto lascio usare il pc di casa per giocare con i giochini in flash dedicati a loro e e vedere i cartoni su you tube. la trovo parecchio sveglia sull’argomento tecnologia e ormai si vedono tablet ovunque, le pubblicità ne sono invase e ne canali dedicati ai bambini come cartoon network e disney channel incitano i bambini a scaricare applicazioni inerenti ai programmi. come non soddisfare tali richieste. per cui prodotti tecnologici che siano anche alla loro portata sono ben accetti. 🙂

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva