0

The Croods: il nuovo gioco della Rovio di Angry Birds

Rovio è la casa di produzione videoludica diventata famosa grazie a uno dei giochi per Android (e non solo) più virali degli ultimi anni: Angry Birds. Dopo numerosi successi, dedicati non solo ai suoi pennuti arrabbiati, è appena arrivata con un nuovo titolo ispirato al nuovo film di animazione di Dreamworks, The Croods.

L’ennesimo gioco gestionale

Discostandosi dai successi che l’hanno resa famosa, rompicapi e giochi più o meno difficoltosi a loro volta suddivisi in livelli di difficoltà crescente, questo The Croods è un titolo gestionale. Uno dei tanti giochi che, ormai, hanno invaso l’Android Market e che ci mettono nei panni di un personaggio che deve, con costanza e impegno, mandare avanti e costruire la propria fattoria, il proprio villaggio, la città o quello che gli sviluppatori, ormai con poca fantasia, si sono inventati. In questo caso utilizzeremo i vari protagonisti del film Dreamworks per creare il nostro allevamento di animali preistorici personale, proprio vicino alla nostra caverna.

Le dinamiche

Nei panni di Grug, il papà premuroso e un po’ conservatore, e aiutati dai vari componenti della famiglia che si sbloccheranno pian piano, il nostro compito sarà quello di portare avanti la vita della caverna in totale autosufficienza: catturando gli animali, nutrendoli con le bacche che crescono nel nostro giardino e mettendoli a lavorare in tane appositamente costruite affinché facciano crescere nuove piante utili per continuare il ciclo e acquistare nuovi elementi.

Il tutto utilizzando la moneta virtuale, anche se, come accade spesso nei titoli simili, per velocizzare i processi o acquistare determinati oggetti, potremo ricorrere a gemme che devono essere acquistate tramite moneta reale.

E, quindi?

Sicuramente The Croods sarà un gioco molto apprezzato da chi ama i titoli gestionali e non solo il nuovo film di animazione, ma si va a proporre in un mercato ormai saturo per il genere e senza nemmeno troppa originalità. Inoltre, almeno per il momento, il titolo non supporta la lingua italiana e, dunque, chi non padroneggia l’inglese potrebbe trovare qualche difficoltà iniziale. Se, comunque, avete voglia di provare il nuovo The Croods che, vi ricordo, è sviluppato da Rovio, la casa di produzione di giochi per Android (e non solo) del calibro di Angry Birds, potete scaricarlo, gratuitamente, dall’Android Market, il Google Play.

Photo Credits: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva