0

Trasforma il tuo android in una perfetta calcolatrice

Quante volte ci è capitato di dover fare calcoli anche complessi, magari presso il cliente o in viaggio e non si ha con se la propria calcolatrice? Nessun problema abbiamo il nostro smartphone Android che ci viene in aiuto! Vediamo qualche applicazione utile al nostro caso.

Shake Calc – Calcolatrice  è una calcolatrice scientifica semplice, lineare e comoda.  Per i calcoli di tutti i giorni è dotato di un interfaccia grafica semplice e intuitiva. Possibilità di passare alle funzioni avanzate con un semplice tasto, da basic si passa a advanced  in un attimo accedendo a  tutte le funzioni avanzate:

– supporto completo per le percentuali, per la memoria, funzioni trigonometriche e funzioni iperboliche in radianti, gradi, elenco predefinito delle costanti più utilizzate fisiche, chimiche e matematiche, possibilità di definire costanti personalizzate. Una delle poche calcolatrice che permette di fare il calcolo percentuale (50- 10% ad esempio).

Possibilità di avere la propria “history” delle operazioni fatte.

Chiara, precisa ed efficiente! Non può mancare sul vostro smartphone!

Un’altra calcolatrice che ho avuto modo di provare è Panecal Scientific Calculator, il vostro schermo si trasformerà in una vera e propria calcolatrice con tutte le funzioni necessarie. La grafica è ottima e ha tutte le funzioni che servono sul proprio display a disposizione. Premendo il tasto Help avrete anche un piccolo manualetto a disposizione sulle varie funzioni e il loro utilizzo. Vediamo le sue caratteristiche:

– Aritmetiche, trigonometriche, trigonometriche inverse, esponenziale, funzione logaritmica, potenza, radice funzione di potenza, fattoriale, e corrisponde alle operazioni di valore assoluto;
– DEG, RAD, GRAD modalità;
– FloatPt, Fix, modalità Ing;
* BS tasto CANC, tasto INS.

Un’altra applicazione molto simile e molto diffusa è anche RealCalc Scientific Calculator ha tutto quello che si vorrebbe avere da una calcolatrice scientifica con una grafica semplice e intuitiva.

E se dovete fare anche dei grafici installate handyCalc Calculator, oltre a risolvere espressioni ed equazioni rispetto alle altre applicazioni  disegna grafici!.

Credo che questa sia la più completa applicazione che abbia provato. Importantissima la possibilità di salvare i vostri calcoli in documenti che potete poi recuperare, modificare ect ect.

E voi che app usate? Cosa mi consigliate oltre a queste? .

Autrice: Marinella Scarico (112 Articoli)

è una programmatrice, energy manager e scrittrice. Unisce la competenza informatica con il rispetto dell’ambiente.

Sito Web: MarinellaScarico

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Work Tags: , , , ,

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva