Block notes App: Google Keep

app block notes

Buon lunedì amiche fashion! Come saprete settimana scorsa Google ha lanciato un nuovo prodotto: google keep. E noi non potevamo non provarlo per voi!

Block notes Android

Google Keep è una nuova applicazione sia per browser che per smarpthone Android utile per scrivere, salvare e organizzare appunti, note, liste e promemoria. Vi starete subito domandando se assomiglia a Evernote o Catch (quello che uso io regolarmente), diciamo che è molto più semplice ma con dei “plus” non indifferenti.

Niente più block-notes, fogli di carta o moleskine; ora potete scrivere tutto sul vostro smartphone e sincronizzarlo con il vostro account di Google. Troverete tutto online senza problemi!. E questo è una delle prima caratteristiche che ho apprezzato.

Partiamo dall’interfaccia browser, semplice ed essenziale. Avrete a disposizione una scheda vuota per iniziare a creare le vostre note con la possibilità di aggiungere immagini. Potete anche assegnare colori alle diverse note in maniera da poterle distinguere. E´ possibile creare degli elenchi puntati di attività da svolgere, e spuntare o eliminare l’attività quando è stata svolta. Infine le note possono essere ricercate tramite il box di ricerca, eliminate e archiviate.

Block notes per Android – Come funziona Google Keep

Vediamo ora l’applicazione per Android. Grazie al vostro smartphone potrete:

  • prendere appunti tramite note, foto, elenchi;
  • trascrivere automaticamente le note vocali. Questa opzione è quelle che mi piace di più e che ho personalmente testato e funziona benissimo! Potrete “dettare” al vostro smartphone tutte le note che volete con il registratore vocale android incluso!
  • assegnare colori diversi alle note per trovarle più facilmente cosi come nella versione browser;
  • far scorrere le note per archiviarle quando non vi serviranno più o saranno state svolte;
  • utilizzare le vostre note ovunque vi troviate. Saranno sempre disponibili nel vostro cloud di Google all’indirizzo http://drive.google.com/keep.

Ritengo che a parte alcuni servizi interessanti (sincronizzazione e registrazione vocale della note) non abbia niente di eccezionale o di particolare rispetto ad altre app già esistenti. Sappiamo però che l’applicazione è appena stata rilasciata e Google potrebbe avere in serbo altre sorprese o integrazioni.

Inoltre per chi come me usa tutti i servizi di Google (google apps for business, gmail, drive ect ect )  da molto tempo non può non trovare interessante e utile anche questo sopratutto per l’integrazione e la sincronizzazione con il proprio account.

E voi l´avete testata? Cosa ve ne pare?

2 commenti

  1. Michele Reply

Lascia un commento