0

Troppe cose da fare per il nuovo anno? Mettile in una lista!

 

L´anno nuovo e´ ormai iniziato e i buoni propositi, le idee e i progetti sono tanti. Cosa fare quindi? Sistemare tutto in liste! E tra la app che ho provato e testato  questa mi sembra ottima!.

Wunderlist vi permette di appuntare qualsiasi cosa, la lista della spesa, la lista dei film da vedere o semplicemente dei compiti che dovete svolgere!.

L’applicazione è disponibile sia per smartphone iOS che Android, ma una cosa interessante e´ che potete utilizzarla anche tramite web. Dal sito ufficiale Wunderlist.com, avrete la possibilità di effettuare una veloce registrazione tramite l’account di Facebook oppure attraverso un’email, per cominciare a testare l´applicazione.

Wunderlist vi aiuta a portare a termine le attività che avete programmato, i progetti che volete realizzare o semplicemente la lista della spesa o le cose che dovete fare ogni giorno.

Si possono creare delle liste oltre a quelle che gia´ troverete: Privato, Lavoro, Shopping, Film da vedere, Lista dei desideri. Se non vi piacciono potete selezionarle e modificarle o cancellarle. A questo punto inserite il contenuto nelle liste ; al nuovo contenuto potete aggiungere alcune impostazioni: la data, alcune note e, soprattutto, una sveglia come promemoria.

Tra le altre funzioni interessanti:

– impostare promemoria,attività ricorrenti e sottoattività,

– scrittura di note: segnate ogni idea o cosa particolare che vi viene in mente, per non dimenticarsi proprio di nulla!,

– possibilita´ di condividere le liste con i vostri contatti di mail o contatti di facebook,

sincronizzazione con altri dispositivi e online;

– possibilita´ di impostare notifiche: push, e-mail,

L´interfaccia e´ semplice, chiara e funzionale.

Quindi ora non dovete fare altro organizzare le cose da fare ogni giorno, provare a collaborare con i colleghi sulle liste dei progetti di lavoro, pensare alla prossima vacanza segnando i luoghi che vuoi visitare e le cose da portare in valigia, fare la lista della spesa e sincronizzarla con il proprio partner :-), creare la lista dei film e condividerla con gli amici per organizzare la serata al cinema…

E voi l´avete provata questa app? Che app usate per tenere traccia di tutte le cose da fare?.

Photo Credit: © – phototl.com.

 

Autrice: Marinella Scarico (112 Articoli)

è una programmatrice, energy manager e scrittrice. Unisce la competenza informatica con il rispetto dell’ambiente.

Sito Web: MarinellaScarico

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Work Tags: , , , , ,

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva