0

Troppi biglietti da visita? Archiviali nel tuo Android!

L’applicazione di cui voglio parlarvi oggi è CamCard – business card Lite gratuita e in versione a pagamento (9,99€). Quanto volte vi è capitato di tornare in ufficio dopo un evento con un sacco di biglietti da visita e di voler inserire i contatti nel vostro telefono?. Quanti di voi hanno il  portafoglio pieno di biglietti da visita o il portabiglietti da vista che esplode?

L’applicazione  CamCard è la soluzione per voi!. Inoltre vi permette di risolvere i problemi di spazio e di catalogazione.

L’utilizzo di questa applicazione è semplicissimo. Una volta installata ci troveremo di fronte alla schermata iniziale, dalla quale è possibile scattare una foto al biglietto da visita (Take Photo), selezionare una foto già presente in galleria (Select Photo), aprire l’archivio del portabiglietti da visita digitale (Card Holder), o crearne uno proprio (Create my card).

Una volta scatta la foto, l’immagine verrà acquisita e adattata al formato per poi essere digitalizzata; ottenuto il biglietto da visita in formato digitale sarà possibile creare un profilo completo aggiungendo nome e cognome del soggetto, il marchio dell’azienda, indirizzo, numero di telefono, email, ecc. Quando scegliete di salvare vi verrà chiesto dove salvare il contatto se nella rubrica del vostro account di gmail oppure nei contatti del telefono oppure su whatsapp o addirittura linkedin.

Interessante anche l’opzione che ci permette di creare un QR Code personalizzato per ogni biglietto da associare nel profilo personale. Inoltre attraverso un menù rapido si potrà avere accesso immediato per effettuare una chiamata, inviare sms, inviare email, localizzare la posizione sulla mappa e collegarsi al sito internet.

L’applicazione dopo aver elaborato l’immagine ci restituirà una maschera con i vari dati di contatto precompilati. Non essendoci uno standard dei biglietti da visita e quindi una varietà del posizionamento e dimensione dei dati, CamCard non sempre riconosce esattamente tutto.  Devo però dire che su una buona quantità di biglietti provati e scannerizzati l’errore è stato veramente minimo. Nella maggior parte dei casi il biglietto veniva “interpretato” senza problemi.  Meno probabilità di errore, se non quasi nulle,  invece sui numeri di telefono.

Una cosa importantissima l’applicazione  in grado di gestire i biglietti da visita in 16 lingue diverse!

Nel Card Holder,  è possibile sfogliare le immagini dei diversi biglietti da visita memorizzati.  Vi è anche la possibilità di  salvare i propri biglietti da visita in cloud, consentendo così la sincronizzazione con diversi dispositivi e il recupero di un biglietto in caso di cancellazione accidentale. Basterà registrarsi sul sito Cam Card e si troveranno online tutti i biglietti che abbiamo scannerizzato.

Nella versione Lite che è la versione gratuita  nella prima settimana si possono importare fino a 10 biglietti da visita, poi massimo 2 a settimana, mentre se ci si registra al servizio i limiti salgono a 20 biglietti la prima settimana. Inoltre se fate una recensione della app vi dà spazio per altri 10 biglietti, secondividete su twitter o facebook aggiunge altri 20 biglietti e cosi via.

Insomma una app utilissima! Provatela anche voi e ditemi i vostri pareri.

Autrice: Marinella Scarico (112 Articoli)

è una programmatrice, energy manager e scrittrice. Unisce la competenza informatica con il rispetto dell’ambiente.

Sito Web: MarinellaScarico

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Work Tags: , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva