3

Tutta la Moda su Android: 10 applicazioni per la Fashion Addict

Torna a trovarci la nostra amica Giovanna Avino che, dopo il divertente e utile articolo Vamos a la Playa:le 10 applicazioni essenziali per la tua vacanza al mare, si è concentrata sulla moda e ci illustra oggi e 10 app immancabili per le fashionaddicted. Grazie Giovanna 🙂

Come poteva la moda resistere all’appeal di Android?  Tra le tante applicazioni che ogni giorno vengono messe a disposizione su Google Play, sempre più numerose sono quelle dedicate al mondo della moda. Lentamente ogni famoso designer, che si tratti di brand di alta moda come Chanel, o brand di moda a buon mercato tipo H&M, provvede a far sviluppare la propra applicazione per mettere tutte le fashion addicts in condizione di consultare cataloghi e scegliere i propri pezzi preferiti anche on the go. Certo alcune applicazioni ancora non sono proprio un successo, come quella di Zara che si limita a linkare semplicemente al sito mobile, ma nell’attesa che Zara assuma dei bravi sviluppatori Android , non ci resta che approfittare del prezioso aiuto del nostro Android per organizzare il guardaroba, ricevere utili dritte di stile, prendere un pò di ispirazione e tenersi aggiornati sulle ultime news del mondo della moda.  Insomma una bella top 10 delle migliori applicazioni fashion non poteva mancare su Fashionandroid!

Mobo Fashion trends and Deals di Mobosoft (gratis)

Questa meravigliosa applicazione è perfetta per curare il look dalla testa ai piedi: capelli, vestiti, borse, scarpe, trucco, accessori e così via.  Mobo Fashion vi delizierà con consigli, tendenze moda, foto, idee e foto delle vostre icone fashion preferite grazie alla qualità delle fonti utilizzate dal famosissimo blog The Sartorialist, al sito numero uno del mondo della moda Style.com, passando per Vogue, Elle, Marie Claire e così via. Insomma il meglio della moda tutto concentrato nel palmo della vostra mano. L’applicazione ha anche una bella feature ‘My Celebs’ con la quale è possibile tenersi sempre aggiornati con le news sui designers preferiti o sulle nostre icone della moda, grazie ai feed di Twitter e Facebook.

Trendstop Fashion TrendTracker  di Amoja (gratis)

Se hai bisogno di un pò di ispirazione per il tuo prossimo outfit, Trendstop è davvero l’applicazione giusta! Oltre ad aiutarti a tenerti sempre aggiornata sugli ultimi trend con le più belle foto da tutte le passerelle del mondo, ti permette di condividere anche le foto dei tuoi outfit preferiti su Facebook e Twitter con le altre fashion addicts.  Basta salvare tra i preferiti i trend più cool per poter prendere ispirazione quando se ne ha bisogno. L’applicazione include inoltre circa 80 video ad alta risoluzione degli ultimi fashion shows, con tanto di video dal backstage e più di 3500 foto.

Stylish girl di DDN Media Inc (gratis)

Non potendosi permettere un personal shopping assistant in carne e ossa, la soluzione migliore è trasformare il proprio Android in un bravo assistente per lo shopping, proprio quello che fa Stylish girl. Vi è mai capitato di ritrovare dopo mesi maglie finite nel dimenticatoio nei meandri più segreti dell’armadio e rendervi conto che molte volte proprio quella maglia avrebbe fatto al caso giusto? Bhe con questa applicazione è possibile creare un catalogo personale di ogni capo presente nel proprio armadio, da portare con sè durante lo shopping per abbinare al meglio i pezzi forti del guardaroba con i nuovi acquisti, e soprattutto creare gli outfit giusti nel tempo libero anche quando non si è difronte all’armadio. Insomma un bel risparmio di tempo poter pianificare in anticipo cosa mettere no?

Fashion Style di Ja.w Dev (gratis)

Tutte le passerelle del mondo della moda, da Londra a New York, Parigi e Milano, per restare sempre aggiornate sugli ultimi sviluppi delle fashion weeks. L’applicazione funziona anche offline e ti permette così di salvare  e collezionare le foto dei capolavori dei tuoi designers preferiti. Impossibile non sentirsi ispirati dai lavori di 600 designers tra cui i grandi nomi della moda come Gucci, Chanel e Dior.

Fashion Ladies di Antonio Tonev (gratis)

Se l’ultimo outfit di Jessica Alba sul tappeto rosso ti ha fatto girare la testa e ti piacerebbe provare a riprodurne il look questa è l’app che fa al caso tuo. L’applicazione è una vera e propria guida fashion per il tuo look dai capelli fino allo smalto sui piedi. Ma non è tutto perchè l’app consente di condividere con gli altri user il proprio outfit e magari ricevere un paio di consigli.

Street FashionGallery di tattoos (gratis)

Il fatto che la moda prensente sui magazine di haute couture non sia proprio alla nostra portata, è cosa ben risaputa. Insomma le foto dei capolavori di alta moda sono bellissime da vedere e sono molto ispiranti, ma indossereste mai le scarpe Armadillo di Alexander Mcqueen? Questa applicazione è l’ideale per prendere ispirazione dal meglio della moda per comuni mortali, sia che tu non sappia semplicemente cosa mettere per quella serata speciale, sia nel caso tu sia un aspirante designer alla ricerca di idee.

Fashion freax Street Styles di Empora Group (gratis)

Sempre della serie moda per comuni mortali, anche questa app ci ricorda che qualche volta la vera moda si trova per le strade e non sulle bibbie della moda. Basta fermarsi un attimo in città e guardarsi attorno per rendersi conto che ognuno ha il proprio stile, da quello classico e noioso che non ti sogneresti mai di imitare ad un look un pò troppo esagerato. Insomma se incontri qualcuno con un outfit geniale fermalo e scatta una foto per condividerla con le altre fashion addicts.  Quello che ne deriva è un meraviglioso catalogo moda della fauna urbana di tutto il mondo.

Pose:  Fashion, Beauty &Style di Pose.com (gratis)

Questa applicazione si assicura che tu riceva ogni giorno la tua razione giornaliera di moda direttamente sul tuo Android, dandoti accesso a migliaia di look e stili aggiornati giorno per giorno. Puoi seguire i tuoi brands preferiti, le tue icone della moda, condividere i tuoi outfits preferiti e ogni preziosa scoperta fatta durante il tuo shopping. Controlla i feed delle persone che segui e clicca sull’immagine per ottenerne dettagli come prezzo o descrizioni varie. Dai un occhiata al profilo dei più popolari posers, gli influencer della moda.

triMirror Fashion Closet di Trimirror Inc (gratis)

Sei sicura che quello che stai per indossare è l’outfit giusto per la serata? Se durante lo shopping  ti capita di affogare nell’indecisione davanti alla domanda ‘quale colore si intona meglio alla mia carnagione?’, queste scarpe stanno bene con questa borsa e così via, triMirror può darti una mano. Si perchè se la moda ha delle regole, è anche vero che sono in costante cambiamento e quello che è assolutamente ridicolo ed imbarazzante oggi potrebbe essere la moda di domani. triMirror è una community per lo shopping e la moda in generale dove potersi confrontare con altri fashion addicts proprio come te, ricevere e dare consigli e perchè no prendere ispirazione. Condividi il tuo ultimo look da urlo con la community o aspetta il parere degli altri fashion addicts prima di uscire di casa se non ti senti sicura con il nuovo ensemble.

StyleTag: Fashion SNS di Sk planet (gratis)

Ecco un’altra ottima applicazione per costruire il tuo look, condividerlo e ispirare gli altri con il tuo senso dello stile. Segui tramite l’applicazione i tuoi brands, designers e trends preferiti e lasciati ispirare dalle foto della vera moda on the street postate dagli altri users. Condividi i tuoi look e lascia che la community commenti le tue scelte di stile, se sei abbastanza coraggiosa 😉

E voi? Quali sono le vostre applicazioni moda preferite?

Giovanna Avino web writer freelance della piattaforma di lavoro per freelance twago

 

Autrice: Francesca Oliva (142 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion App Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • Droidosauro

    In realtà Zara ha una sua app “professionale” oltre a quella inutile presente su Google Play (che come avete già detto è un semplice link alla versione mobile del sito) . Tuttavia è un’app esclusiva di Samsung, per cui può averla (ufficialmente) solo chi ha un telefono Android Samsung. http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?categoryId=G000013212&productId=G00008893288 Per tutti gli altri: basta avere un amico che abbia un cellulare Samsung, scarichi l’applicazione e vi passi l’apk, o magari aspettare che qualcuno condivida l’app in rete (come già successo per altre app esclusiva Samsung, es. VideoMediaset o Gazzetta), niente di più semplice

  • Allora ho fatto bene a segnalarvi su fb l’app Vogue che uscirà a breve! http://www.vogue.it/magazine/notizie-del-giorno/2013/02/fashion-in-vogue-lancio-applicazione Siete proprio le androidiane più fashion che conosca!!

  • Carlotta

    Altra app che spopola é Movym, per fare shopping ed ottenere coupon mentre guardi la tv!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva