0

Tutte le Spiagge d’Italia nel tuo Android

 

 

Oggi vi presentiamo un’ applicazione per Android insolita e utile in questo periodo: Spiagge d’Italia, l’app che vi fa trovare le spiagge più vicine con un semplice tocco di polpastrello! Diciamoci la verità: a volte è bello anche vedere qualcosa di nuovo!

Allora perché non diamo sfogo alla nostra curiosità? Quale occasione, migliore, abbiamo per poterlo fare se non nei giorni di relax? Se siete già arrivate oppure siete in partenza poco importa perché oggi vi presento un app davvero curiosa.

Per cambiare spiaggia o per decidere in quale bagno passeremo le vacanze,  possiamo utilizzare “Spiagge d’Italia”. Un app che ci aiuta a trovare gli stabilimenti balneari in tutta Italia, comprese le informazioni relative ai servizi offerti, al tipo di gestione, al grado di frequentazione assieme ad una breve bio.

Una volta scaricato “Spiagge d’Italia” possiamo entrare e trovare le regioni sottoforma di elenco e, tra parentesi, il numero di spiagge identificate.

Prendiamo come esempio una regione, l’ Emilia Romagna insieme alle sue 43 spiagge, clicchiamo e ci appare l’elenco in due modalità “Spiagge” e “Mappa”: la prima ci informa sulle località sempre elencate una dopo l’altra mentre la seconda ci mostra, grazie alle puntine blu, dove sono localizzate sulla mappa. Abbiamo scorso l’elenco e selezionato una delle nostre spiagge preferite: quella di Milano Marittima.

L’app, come dicevamo, funziona in due modalità: in modalità “Spiagge” dove troviamo una breve introduzione, e la modalità “Mappa” per vedere l’esatta posizione sulla cartina, direttamente dalllo schermo del nostro smartphone Android.

Una cosa importante che dobbiamo notare: quando scegliamo la modalità “Mappa”, selezionando una puntina, ci appare una finestra. Cliccandoci si viene rimandate alla  breve introduzione presente in modalità spiagge.

Una volta selezionata la località possiamo vedere si una breve descrizione ma non solo… Infatti poco più in basso sono indicate: il grado di frequentazione indicato con le stelle, la tipologia di servizi e di gestione come spiaggia libera con bar attrezzature e parcheggio. In aggiunta possiamo cercare maggiori informazioni cliccando sul mondo (veniamo connesse direttamente a google) oppure, cliccando sulla freccia verde, possiamo utilizzare il navigatore del nostro Android per arrivare a destinazione.

Una volta che desideriamo uscire, cliccando indietro, abbiamo la possibilità di scaricare le notizie (se abbiamo spazio), di acquistare la versione completa (se stiamo usando quella free), condividere le schede sui social network che solitamente utilizziamo oppure.. possiamo uscire per gustarci un ottimo cocktail in rima al mare!

Infine: la nostra applications Spiagge d’Italiaè free ed è disponibile anche per ogni singola regione e funziona allo stesso modo!

Buon beach club a tutte!

Photo Credit: Google Play

//

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva