28

Tutti i trucchi per whatsapp!

Tutti i trucchi per whatsapp guida whatsapp Tutti i trucchi per whatsapp!

Tutti i trucchi per whatsapp: scopri quali sono e come utilizzarli con la guida più fashion a whatsapp android! Un’utile lista di trucchetti salva-vita e salva-smartphone android!

Dove eravamo rimasti? Ai 3 imperdibili modi di personalizzare whatsapp, il tuo servizio cool di messaggistica istantanea. Ma prima hai visto insieme a noi cos’è whatsapp e come funziona; insomma, hai imparato a conoscerlo e a scaricare whatsapp dall’android market. Poi hai scoperto che con whatsapp puoi inviare dal tuo smartphone android una montagna di sms gratuiti ai tuoi amici, e ora che sai pure personalizzarlo a tuo piacimento non ti resta che scoprire… Tutti i trucchi per whatsapp.
Infatti non credere che sia finita qui: ecco alcuni semplici trucchetti che ti saranno sicuramente utili!

Come bloccare un contatto su whatsapp?

Alza la mano se non te lo sei mai chiesto! Magari anche tu hai quel contatto in rubrica che proprio vorresti eliminare, ma non l’hai mai fatto. E adesso te lo ritrovi pure su whatsapp. Vuoi bloccarlo, ma non sai come fare. Niente paura: ti diciamo noi come bloccare un contatto su whatsapp!
Agguanta il tuo smartphone fashion e, sempre con connessione attiva, accedi alla tua app android. A questo punto fai comparire il Menu e tappa su Impostazioni. Nella lista che ti appare subito dopo Info c’è Contatti: tappaci su. Osserva la nuova finestra; sono comparsi: Dillo a un amico, Contatti bloccati e Mostra tutti i contatti. In Contatti bloccati ti viene subito indicato che non ne hai ancora aggiunto uno in lista; infatti sicuramente vedi la scritta Contatti bloccati: nessuno. Bene, comincia a riempire la tua lista tappando proprio su Contatti bloccati. Tappa sul simbolo Contatti in alto a destra per accedere alla tua lista contatti di whatsapp android; scorrila e tappa poi su quello che vuoi bloccare per selezionarlo e aggiungerlo ai contatti bloccati.

I contatti bloccati non potranno più inviarti messaggi! Se poi vuoi sbloccare un contatto su whatsapp android ti basta tornare alla lista dei contatti bloccati, tappare sul nome del contatto in lista che ti interessa, tenere premuto qualche secondo e poi tappare sulla finestrella Sblocca – nome del contatto.

Ti hanno bloccato? I metodi per scoprirlo

Ecco, adesso hai un dubbio: non sai se un contatto in realtà ti ha bloccato su whatsapp android. I segni secondo te ci sono ma non sei ancora convinto. Hai due modi per scoprirlo:
✓ Il primo è verificare se, dalla finestra chat, riesci a visualizzare lo stato oppure l’ultima visita effettuata dal contatto.
✓ Il secondo e ultimo metodo consiste nell’osservare bene i messaggi – leggi sms gratuiti! – che hai inviato al contatto. Teoricamente se quel contatto ti ha bloccato allora non dovresti visualizzare il doppio segno di spunta nei messaggi che gli hai inviato.
In realtà, però, non esistono metodi sicuri al 100% per scoprire se qualche contatto ti ha bloccato su whatsapp; in fondo stiamo sempre parlando di privacy. E a proposito di privacy, il nostro Garante italiano ha perfino chiesto a whatsapp di specificare come venga tutelata la riservatezza dei nostri dati. Insomma, non si scherza mica in materia!

Recuperare le conversazioni di whatsapp

Una cosa, però, sai con certezza: come recuperare le conversazioni di whatsapp android. Per sbaglio hai cancellato le chattate con il tuo amico, ma puoi provare a recuperarle in questo modo:
Disinstalla whatsapp android e poi re-installalo dall’android market (google play)
✓ L’app android chiacchierona ti chiederà di ripristinare le chattate: tappa Si per recuperare le tue conversazioni su whatsapp.

Perché non possiamo più fare a meno di whatsapp

Ammettilo, te lo stai chiedendo: ma com’era prima di whatsapp? Adesso che lo stai usando non riesci più a farne a meno. Ma ti capiamo: in fondo whatsapp android ci piace perché…

✓ Ci permette di mandare tantissimi sms gratuiti ai nostri amici in rubrica
✓ E’ il servizio più usato dai nostri amici
✓ E’ divertente: possiamo usare tantissime faccine, emoticons e scaricarne anche delle nuove
✓ Whatsapp è personalizzabile e possiamo pure inviare via chat ai nostri amici foto, video e brevi file audio
Whatsapp è a pagamento, ma sono 0,79 cent all’anno pagabili anche via paypal. Basta fare un backup delle conversazioni andando su Menu, Impostazioni, Chat settings e poi Backup conversations, quindi disinstallare whatsapp e scaricare whatsapp android nella versione apk dal sito ufficiale. Installata l’app android in questa maniera sarà possibile pagare via paypal ed effettuare l’abbonamento.

E ora non credere di aver chiuso in bellezza con whatsapp android: ti restano da scoprire tutte le app alternative al servizio di messaggistica. Perché whatsapp android è bello, ma bisogna anche sapere cos’altro ci offre l’android market!

Photo Credit: © WhatsApp Messenger – facebook.com/whatsapp.official

 Tutti i trucchi per whatsapp!

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: ,
  • Mario

    altro trucco…basta far anche un solo accesso da un iphone il nostro whastapp su andrò diventerà gratis

  • niko

    come si a autosbloccarsi se un utente ti ha bloccato

    • Ludo

      Ciao Niko è quello che mi sto chiedendo anche io,sono disperata,una mia amica mi ha bloccata e voglio capire come faccio ad autosbloccarmi :(

      • Ciro

        Anche a me lo stesso problems vorrei sbloccare il mio contatto, perche one persona mi HA bloccato…si pup fare???

        • Elisa Mazzacani

          Avete scoperto come sbloccare chi ti ha bloccato??

      • Elisa Mazzacani

        Avete scoperto come sblaccare chi ti ha bloccato???

  • piratella

    ma come si cancella un profilo senza bloccarlo?

    • lol

      Tieni premuto un contatto appena accendi l app e ti appare eliminna

  • Rosario

    Cosa vuol dire quando vedi un contatto online ma non compare il doppio segno di spunta?

    • kia

      Ke nn ha ankora consegnato il messaggio (credo)

  • Martina Croatto

    cm si fa a cancellare l’ultimo backup perche io ho cancellato una chat e ho fatto prima il backup e se faccio come avevete detto voi non funziona. Come faccio per favore aiutatemi sn disperata aiutooo!!!

  • lollix

    una mia amica riesce a chattare con il suo stesso account su whatsapp, solo che non si ricorda come ha fatto…potreste dirmi per favore?

  • guido evangelisti

    mi hanno mandato una canzone su WA, posso ascoltarla ma non so come scaricarla nel telefono x usarla come suoneria. è possibile? ho l’iphone4

  • capcake

    Come fa un contatto a bloccare solo l’ora senza bloccare anche me? Cioè l’ora è sempre la stessa eppure i messaggi hanno doppio segno di spunta. Che impostazione è?

  • kia

    Nn funziona quello di disistallare e poi ristallare, xké con il nuovo aggiornamento nn ti kiede + se vuoi salvare le vekkie conversazioni e lo ho provato…

    • kia

      Forse prima dovevo fare il backup?

      • gemma

        Io veramente volevo sapere cm ci si sblocca se si viene bloccati xk a me una mi ha.bloccato e nn so cm sbloccarmi…cm faccio???

  • max

    ciao, chi sà dirmi come posso cambiare l’ora del back up del mio wapp android? lo esegue alle 4:oo del mattino ma…………lo farei volentieri diventare 4/5 del pomeriggio!!!

  • befania

    Bloccando una persona può cmq vedere il mio stato, la mia icona e l’ultimo collegamento. Posso impedirlo?

    • Andrea

      Stesso problema: ho bloccato una persona ma questa continua a vedere il mio stato online. Grave violazione della privacy di cui Whatsapp dovrà rispondere

  • Mafy

    Bloccando un contatto, può continuare a vedere i miei accessi e l’ora del mio ultimo accesso a whatsapp?

    • lol

      No :)

  • robi

    Non riesco da qualche giorno a visualizzare alcune foto dei miei contatti whatsapp.. come mai? Non è che se non sono ancora salvato nella rubrica di quel contatto non posso vedere la sua foto profilo?

  • giuseppe

    a me hanno disattivato l’account non ho aatto assolutamente nulla ma mi viene una finestra che mi dice che il mio numero non è più abilitato ai servizi chi mi puo aiutare?

  • antonio

    come faccio a sbloccare chi mi ha bloccato??

  • andrea lamborghini

    sera io voglio sapere come autosblocarsi da soli perpiacere rispondete il piu presto possibile

  • io-io

    le conversazioni di whatsapp possono essere spiate?? come si fa a cancellare in modo definitivo le conversazioni?? anzi in modo da non essere recuperate..

  • Cristiano Carra

    come si fa a impostare come sfondo whatsapp l’immagine profilo della persona con cui stai parlando?

© 2014 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva