0

Twilight, l’app android che ti aiuta a prendere sonno!

Twilight, l’app android che ti aiuta a prendere sonno

Insonnia da uso di smarthphone? Niente paura: c’è Twilight, l’app android che ti aiuta a prendere sonno. Vediamo insieme come!

Ammettiamolo: spesso e volentieri ci portiamo a letto il nostro caro, fashion, smartphone android! Sarà che vogliamo controllare le ultime su Facebook o twittare la buonanotte agli amici di Twitter; forse vogliamo giocare l’ultima partita a Ruzzle: fatto sta che due notti su tre non ci addormentiamo prima di aver tappato un’ultima volta sullo smartphone android!

Portarci lo smartphone fashion sotto le lenzuola sarà un’abitudine divertente, ma sembra che non sia poi così tanto sana. Infatti alcune ricerche hanno scoperto… L’insonnia da uso di smartphone! Come combatterla? Lasciando lo smartphone android sul comodino, oppure provando a scaricare Twilight, l’app android che ti aiuta a prendere sonno. Noi l’abbiamo downlodata dall’android market e adesso vi diciamo come funziona.

Twilight, l’app android che ti aiuta a prendere sonno iconaTwilight si scarica gratuitamente dall’android market e una volta aperta quest’app android ci presenta una schermata – in inglese – in cui troviamo, tra le opzioni:

How it works, cioè come funziona: tappandoci compare una finestra che ci spiega a cosa serve Twilight, l’app android che abbiamo appena scaricato. Twilight fa sì che possiamo addormentarci senza troppi problemi perché scherma la luce blu dello smartphone o tablet android con un filtro rosso. Infatti secondo alcune ricerche l’esposizione alla luce blu emanata dai dispositivi ritarderebbe anche di un’ora il nostro prender sonno. Perché? C’è di mezzo la melanopsina, sensibile al colore bluastro, che rallenterebbe la produzione di melatonina. E la melatonina è l’ormone responsabile dei nostri cicli del sonno. Un circolo vizioso, insomma, che Twilight col suo schermo rosso color tramonto promette di spezzare.
Preview: tappando qui possiamo visualizzare per qualche manciata di secondo intensità e colore del filtro rosso.
Color temperature e Maximum intensity: queste due sezioni ci danno la possibilità di modificare colore e intensità del filtro di Twilight.
Sun & Location: troviamo la nostra posizione geografica tappando sulla cartina. Una volta selezionato il paese in cui viviamo, riceveremo indicazioni riguardanti alba e tramonto del sole nella nostra zona.

Come avviarla? Con l’opzione Running spuntata, non appena sarà sera, vedremo lo schermo del nostro smartphone android diventare rossastro. Così giocare, leggere o twittare potrà essere rilassante anche per la nostra vista.
Invece se vogliamo disattivare il filtro rosso ci basterà togliere il segno di spunta dall’opzione Running.

Allora, che pensate di quest’app android? La provereste o usate altre app per riposare la vista?

Photo Credit: © Sleep – morguefile © Twilight – Play.google.com

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva