0

Come usare Google Maps offline su Android

Siete delle viaggiatrici incallite? Vi perdete non appena passate per una strada nuova? Siete solo curiose di scoprire il percorso più veloce per arrivare al vostro negozio preferito? Per questo e altro ancora, ecco come usare Google Maps offline su Android.

Google Maps

Google Maps, meglio noto come Gmaps, ormai lo conosciamo bene: ne abbiamo parlato a lungo, lo utilizziamo su PC e smartphone e ci ha salvato la vita in più di un’occasione. Ma, sin ora, per utilizzarlo sul nostro Android avevamo bisogno di una connessione internet a cui, purtroppo, non sempre possiamo accedere: cosa fare in questi casi? Scaricare su tablet o smartphone, prima d’intraprendere ogni nostra avventura, le mappe offline.

Scaricare le mappe

Innanzitutto andate su Google Maps (semplicemente Maps), applicazione che, come quasi sicuramente saprete, è preinstallata sul nostro Android o, se non presente, facilmente e gratuitamente scaricabile dal Google Play ed effettuate la vostra ricerca. Trovata la zona che vorreste salvare per poi accedervi in un secondo momento, andate sulla Search, la barra di ricerca (quella posta nella parte superiore del display, delimitata da un rettangolo bianco e un’icona a forma di lente d’ingrandimento) e digitate “ok maps” o “okey maps”. A questo punto vi apparirà una scritta in cui si andrà a indicare che quella porzione di mappa è stata salvata nella cache.

Seconda opzione: andate sul campo di ricerca e vi apparirà un menù con alcune delle posizioni che avete recentemente cercato. Scorrete fino in fondo sino a trovare la scritta “Rendi questa area della mappa disponibile offline” e tappateci sopra.

E ora?

Adesso la vostra mappa sarà memorizzata nel vostro smartphone sin quando non deciderete di svuotare la cache di Maps (andando in, Gestione applicazioni, poi, Tutti e, infine, su Maps) o di resettare il vostro smartphone.

Avete altri dubbi su come usare Google Maps offline su Android?

Photo Credit:  Photl.com

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Easy Android Tags: , ,

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva