0

Vamos a la playa: le 10 applicazioni essenziali per la tua vacanza al mare

 

Oggi abbiamo l’onore di ospitare Giovanna Avino, web writer della piattaforma di lavoro freelance Twago. Ecco il suo bellissimo post utile per le vostre vacanze che speriamo siano ormai alle porte. Un grazie infinite a Giovanna che ci ha donato le sue conoscenze 😉

Secondo una ricerca di thinkwithgoogle circa il 70 % degli italiani non lascia casa senza il proprio smartphone e ogni giorno circa il 90 % fa affidamento sul proprio smartphone per la ricerca di informazioni locali. Io stessa mi perderei di continuo o sarei sempre in ritardo, se una bella app non mi dicesse come e quando arrivare.  Certo uno smartphone senza applicazioni servirebbe a poco, ed a questo proposito è interessante notare che ogni italiano ha sul proprio smartphone  una media di 21 apps istallate, delle quali 8 vengono usate con frequenza e 4 sono state acquistate. Considerando questi dati non mi stupisce che i numeri del mercato del lavoro della programmazione applicazioni abbia subito una notevolissima impennata verso l’alto. Ogni giorno su Google Play vengono lanciate nuove applicazioni e ce ne sono davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti: per lavorare, rilassarsi, gestire le finanze, imparare le lingue e perchè no per perdere tempo.

Quel che è sicuro è che lo smartphone è un qualcosa che ha davvero semplificato significativamente la nostra vita di tutti i giorni, e allora ecco 10 ragioni per portare con sè il proprio smartphone al mare (tanto lo so che non l’avreste lasciato a casa comunque) in una top 10 delle applicazioni più adatte a rendere la vostra vacanza ancora più piacevole

 Stylish girl    di DDN Media Inc (gratis)

Mi è sembrato opportuno cominciare con questa applicazione perchè prima di partire bisogna fare la valigia. La valigia è un momento catartico per tutte le donne in genere: a nessuno piace essere costretti a selezionare solo alcuni dei capi preferiti dall’armadio, per non parlare delle scarpe, che in genere sono pesanti e non vanno daccordo con le restrizioni delle compagnie aree nel caso si debba prendere un aereo. Stylish girl ci aiuta ad avere un quadro chiaro e completo del nostro guardaroba e ci consente di creare e salvare i nostri outfits preferiti, il che semplifica notevolmente l’operazione valigia.

Tripadvisor  di  TripAdvisor (gratis)

L’applicazione è semplicemente un must per chi parte: ovunque tu vada TripAdvisor è un’ottima guida turistica e molto di più. Ristoranti, Hotel, Voli, Cose da fare: su TripAdvisor è tutto recensito. L’applicazione è estremamente utile in viaggio, ma forse lo è ancora di più nelle settimane prima della partenza, infatti pianificare la vacanza in pausa pranzo o in treno tornando dal lavoro, permette di immaginarsi già in spiaggia con il bikini e un cappello di paglia un pò fancy.

Touchnote-Cartoline di Touchnote Ltd (gratis)

Quanto è fastidioso che le cartoline spedite agli amici arrivino settimane dopo il ritorno dalla vacanza? Insomma il concetto della cartolina è che arrivi mentre voi siete ancora in vacanza, così da fare un pò di invidia all’amica rimasta a casa, e soprattutto ricordarle che l’abbiamo pensata anche in vacanza 😉  Con Touchnote le cartoline arrivano entro 6 giorni in media, basta scattare una bella foto, scrivere un testo ed il gioco è fatto!

WiFi Finder di JiWire Inc (gratis)

Siamo tutte vittime della rivoluzione digitale: è dura ammetterlo ma anche se siamo al mare, abbiamo bisogno di Internet. Nel caso fossimo all’estero e non potessimo usare il nostro pacchetto dati, allora un’applicazione che funziona anche offline e ci aiuta a nasare le reti WiFi sparse in giro, è una manna da cielo. Con l’applicazione  è anche possibile filtrare i risultati a seconda che si preferisca una zona WiFi che sia un bar, un hotel o un ristorante.

Tourist: language learn and speak di srsdev (gratis)

Se la spiaggia dei vostri sogni è all’estero e madre natura non vi ha dotato della dote del poliglottismo, allora questa applicazione è quello che fa per voi. L’applicazione dotata di un riproduttore vocale, supporta numerosissime lingue e sebbene funzioni in maniera completa solo online, offline sono ancora diponibili moltissime funzioni. Anche nel caso restiate in Italia, l’applicazione torna utile per fare amicizia con turisti stranieri. In spiaggia si è tutti molto più rilassati e quindi quale momento migliore per fare un pò di amici in giro per il mondo, se non al mare?

Instagram di Instagram (gratis)

Di sicuro il vostro smartphone fa già delle foto meravigliose, ma i numerossissimi filtri dell’applicazione hanno dato l’illusione a migliaia di utenti di essere fotografici professionisti anche senza una Reflex. Il risparmio è notevole se pensate che il prezzo di una Reflex decente si aggira attorno ai mille euro mentre Instagram è gratis. La cosa meravigliosa di Instagram è che anche l’oggetto più banale diventa un’opera d’arte, e allora pensate cosa può venire fuori dalle vostre vacanze al mare…

Google currents di Google Inc (gratis)

Perchè portare in borsa pesanti riviste quando possiamo sfogliare  interessanti riviste e leggere tutti gli articoli che vogliamo con il nostro smartphone? Ogni ora vengono raccolti una serie di articoli, oltre che i post dai tuoi blog preferiti, e la cosa più bella dell’applicazione è che i contenuti una volta caricati sono disponibili anche offline! Inoltre Goolge currents è stata nominata una delle 10 migliori del mercato Android dal New York Times e non solo.

Evernote di Evernote Corp (gratis)

Evernote è perfetta per tutti i giorni, nella descizione su Google Play si parla dell’applicazione come “un’estensione del cervello”, e in effetti quello che non ci sta nel cervello, lo si può sempre buttare giù su Evernote. Potrebbe essere una ricetta interessante che avete provato al ristorante e volete provare a fare a casa, o potrebbero essere tutte le idee geniali che di solito vengono in vacanza quando siamo più rilassate e non vogliamo davvero dimenticare, qualsiasi cosa sia con Evernote è difficile scordarsela.

Sagre e feste (d’Italia) di Mobnetsoft (gratis)

L’applicazione è dedicata a quelli che scelgono località italiane per le loro vacanze.  L’applicazione è molto affidabile e aiuta gli appassionati a non perdere neanche una sagra o una festa. Basta selezionare la regione di interesse e la provincia per avere un bel quadro completo di tutte le sagre della polpetta,del raviolo, dell’arancino, del vino e della birra che ci pare.

Guitar : solo-lite di Coding Caveman (2,99 €)

Infine quest‘ applicazione vi sembrerà un pò fuori luogo, considerate le precenti, ma un’applicazione per suonare la chitarra acustica ha un suo perchè in questa top 10: non si può dire di essersi goduti una vacanza al mare senza aver passato una serata in spiaggia, e non c’è serata in spiaggia senza canzoni e chitarra. Ora nel caso voi la chitarra non la sappiate suonare, è statisticamente provato che nel gruppo c’è sempre quello che sa fare uno o due accordi della “Canzone del Sole”, e allora è meglio premunirsi scaricando l’applicazione per non ritrovarsi senza cantore da spiaggia in una magica notte d’estate.

Quante di queste applicazioni avete già scaricato per la prossima vacanza? Ce ne sono altre che aggiungereste alla lista?


 

Autrice: Francesca Oliva (144 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion App Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva