0

Come velocizzare Android: 3 consigli utili per voi

Avete notato che il vostro smartphone, a volte, diventa un po’ troppo lento o che, dopo un po’ di tempo che lo utilizzate, rallenta le sue performance? Vi state chiedendo come velocizzare Android? Naturalmente ci siamo qui noi con alcuni utili consigli sull’argomento!

È questione di RAM

Una delle principali cause che vanno a rallentare un dispositivo Android è proprio la RAM: troppe applicazioni aperte, anche senza rendercene conto, frenano il nostro smartphone e, proprio per questo è bene ricordarsi di chiudere definitivamente tutti i processi in corso. Per effettuare l’operazione, è necessario tenere premuto qualche secondo il tasto “Home” del cellulare e, a seconda del modello, andare su “chiudi tutti” o sulla Gestione delle attività da dove potremo, appunto, decidere quali app terminare, quali disinstallare e capire quanto ognuna sta consumando.

Controlla le applicazioni

Anche le applicazioni, se scaricate in gran numero, vanno a influire su questo aspetto del telefono, ma qui la soluzione è ancora più facile: vi basterà, infatti, dopo aver cancellato quelle inutili, spostare su una scheda MicroSD le restanti (dove è possibile). Una memoria del telefono piena, infatti, rallenta soltanto il dispositivo!

Per controllare lo stato della memoria del vostro Android andate su “Impostazioni” e da qui “Altro” e, infine, “Memoria”: potrete così avere informazioni sullo spazio totale, quello disponibile, sulla Micro SD e, sopratutto, da che cosa (app, memoria di sistema, immagini, video ecc…) la vostra memoria è occupata.

Cambiamo il launcher

Spesso è anche il launcher a rallentare il nostro telefono, proprio per questo potremmo migliorarne le performance andando a trovare un alternativa a quella presente. Per lanciare le applicazioni, ad esempio, potremo rivolgerci ad alcune soluzioni più leggere rispetto a quella pre installata nel nostro device, che ci aiuteranno sicuramente a velocizzare Android: sul Google Play ne esistono davvero numerose, tra quelle gratuite possiamo trovare Nemus, Launcher 8 (che trasforma la schermata in stile Windows 8), Nova Launcher e moltissime altre.

Photo Credit: © EasyAndroid– Photl.com

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Easy Android Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva