0

viaggi in aereo: le novità tecnologiche + 1 app da scaricare

 

Viaggiare in aereo diventa sempre più semplice e organizzato, grazie ai nuovi modelli organizzativi e sopratutto alla tecnologia e le applicazioni per Android.

Scopriamo le novità e un app davvero friendly!

Si direbbe che più il tempo avanza, più la tecnologia migliora fino ad arrivare negli aeroporti agevolandoci il viaggio in aereo… check – in, imbarchi, biglietti tutto in una semplice app.. ma vuoi mettere? 🙂

Quali sono le novità che cambiano il mondo dei viaggi in aereo?

Ad oggi gli aeroporti stanno sperimentando sistemi che agevolano la vita dei passeggeri che sostano negli aeroporti. Dai software di auto – imbarco, ai sistemi di gestione bagagli (le valige vengono registrate ed etichettate tramite microchip a radio-frequency identification (RFID)) oppure ai sistemi di tagging delle borse senza fare il classico check – in,  passando per  le scansioni facciali o dell’iride, i codici a barre identificativi e le applicazioni per smartphone.

Uno punto a favore per i dispositivi Android bisogna assegnarlo. Infatti per quelle compagnie che decidono di ricorrere alla tecnologia NFC mettono gli utenti in forte vantaggio. Perché? Il mobile Android nasce con il sistema NFC integrato o, in altre parole nativo. Il sistema permette di inviare segnali anche quando il telefono è spento e, inoltre trasformano lo smartphone in un mezzo utile per il pagamento. Oltre che come carta d’imbarco. Capite anche voi che abbiamo un bel vantaggio grazie al robottino verde.

Ora, dove questa piccola parentesi, torniamo al nostro mondo delle applicazioni free per Android. Si perché anche loro ci permettono di migliorare tutto l’iter richiesto dall’organizzare viaggi in aereo.

Scuriosando fra le più votate, dagli utenti del market Android, compare l’app di Easyjet ovvero l’applicazione free realizzata dalla compagnia famosa per aver trasformato il mondo dei viaggi in aereo.

Come funzionano i viaggi in aereo con l’app Easyjet?

Abbiamo tutto nel palmo di una mano: cerchiamo  il volo più adatto a noi e lo prenotiamo in pochi minuti. Ma non è finita qui perché l’app Easyjet ci permette di:

  • scarica la carta d’imbarco,
  • fare il check – in,
  • scegliere il posto,
  • gestire le nostre prenotazioni (comprese le modifiche),
  • aggiungere le opzioni di volo

Inoltre possiamo usufruire di tutti i servizi accessori di un tipico viaggio in aereo, come la prenotazione di un hotel nella nostra destinazione, il noleggio di un automobile oppure l’aggiunta di una clausola assicurativa.

Insomma grazie al nostro account possiamo gestire, nel palmo della nostra mano, tutti i nostri viaggi in aereo.

Quante di voi hanno sperimentato le novità nel mondo dei viaggi in aereo? Avete scaricato un app diversa?Raccontate la vostra esperienza!

Buon viaggio 🙂


[photo credits:

photl.com

]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva