0

Viaggi in auto: le 4 applicazioni Android da avere sempre con noi

 

Arriva l’estate e la nostra voglia di viaggiare si risveglia, oppure aumenta per motivi di lavoro, ma pianificare senza l’aiuto della tecnologia ci risulta un po’ complesso non credete? Oggi vi presento 4 applicazioni Android per i nostri viaggi in auto, e che non devono mancare sul nostro smartphone.

La tecnologia ci offre il suo aiuto, e perchè non approfittarne? miglioreremo i nostri viaggi e il nostro umore, si sà che non è tanto la meta quanto i momenti che ci permettono di raggiungerla a rendere tutto più magico.

Oggi vi parlo di 4 app per Android che ci salvano la vita durante, prima e dopo, i nostri viaggi in auto.

Prezzi Benzina – è l’app più consigliata dagli utenti di Google Play perché ci permette di calcolare quali sono le stazioni di rifornimento vicine alla nostra meta. Ma non solo, grazie alla funzione preferiti possiamo confrontare i benzinai in cui siamo soliti passare. Oltre comunicare quali sono le compagnie presenti in zona: interessante per coloro che fanno la raccolta punti. Altro vantaggio di questa app free per Android è il tabellone di confronta prezzi applicati dai benzinai nella zona in cui ci troviamo e in quella di destinazione.

Garmin Navigatore – parliamo del navigatore per Android, facile da configurare con il nostro smartphone. E’ un app davvero completa tanto che vi troviamo servizi soliti essere racchiusi in app apposite ( vi sarà un motivo!?! a voi la scelta!) come il meteo, la ricerca di prezzi benzina, le telecamere del traffico in tempo reale e la ricerca del parcheggio.  Come funziona? Lo smartphone Android deve avere la connessione bluethooth integrata e attiva per poter essere rilevato dal navigatore Garmin per Android. Dopo ciò la navigazione è facile e avviene tramite i due dispositivi. Qui possiamo trovare una breve video guida. Come alternativa, o supporto, possiamo affidarci anche alle informazioni di Waze GPS e del suo traffico sociale.

Parkopedia Parcheggi – è l’applicazione free per Android che ci permette di dire abbasso alla frustrazione che proviamo nel cercare un parcheggio per la nostra auto. Grazie all’aiuto degli automobilisti, sono stati segnalati 28 milioni di posti auto in 40 paesi. Il dettaglio è l’elemento che contraddistingue questi app dalle altre: ricerca di orari e tariffe in tempo reale, ricerca dei posti disponibili, applicare filtri per parcheggi specifici. Oltre alla ricerca del parcheggio mediante la nostra posizione attuale oppure l’inserimento diretto dell’indirizzo. Se la tua posizione non è stata inserita puoi sempre contattatre lo sviluppatore 😉

Shazam – la musica nei nostri viaggi in auto non deve mancare ma… com’è che si intitola quella canzone? ecco che l’app di Shazam entra in gioco perchè basta avere una base musicale come sotto fondo che Shazam la memorizza, la sincronizza e voilà in pochi secondi ci dice il titolo della canzoneNon per forza dobbiamo utilizzare un altro dispositivo mobile Android per creare la base. Possiamo inserire un CD oppure se la stazione radio, appena cambiata, manda in onda proprio il pezzo che cerchiamo, allora non dobbiamo fare altro che avvicinare lo smartphone alle casse e funzionerà alla perfezione.

Queste sono le 4 applicazioni per Android capaci di migliorare i nostri viaggi in auto, ne conoscete e/o utilizzate altre? raccontateci la vostra esperienza!

Buon viaggio con Android!! 🙂

[photo credits: googleplay.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 8210 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva