App per Videochiamate, le migliori

applicazioni videochiamata

Come abbiamo visto fino ad ora che il sistema android se la cava bene a renderci più produttivi o a facilitarci il lavoro quando siamo in movimento. Oggi vi parlerò delle app per telefonare gratis in movimento, per fare videochiamate o videoritrovi di lavoro. Ce ne sono tantissime, l’obiettivo è trovare quelle con la migliore interfaccia, stabilità e facilità d’uso. Naturalmente verificare di avere un piano telefonico flat o di essere collegati in wifi.

Videochiamare con Android e le App giuste

Skype Android – Sicuramente la più diffusa applicazione per chiamare gratis. Skype consente di chiamare o videochiamare, inviare messaggi via chat gratis ad un altro utente Skype. Vi è anche la possibilità di inviare foto, video e file ai vostri contatti. Le chiamate da skype verso numeri di telefono fissi o cellulari sono a pagamento.

Per utilizzarlo occorre prima di registrarsi via internet.  Ottimo per fare riunioni di lavoro online da qualsiasi posto vi troviate. Qualche piccola pecca, molti utenti segnalano la pesantezza dell’applicazione e non su tutti i modelli si può fare la videochiamata. Speriamo che vengano migliorate queste funzionalità nella prossime versioni.

Gratuita

app per video chiamare Skype

WhatsApp Messenger – ebbene sì, anche la nostra app per chattare preferita ora permette di telefonare con o senza video. Puoi scegliere se video chiamare un contatto o più utenti contemporaneamente, come il tuo gruppo di amiche o la tua famiglia.

Ti spieghiamo nel dettaglio come videochiamare e fare le chiamate whatsapp in questo articolo.

Gratuita

chiamate gratis whatsapp

Facebook Messenger – Anche l’app Android del social di Zuckerberg ti dà la possibilità di parlare faccia a faccia con i tuoi amici Facebook.

Le videochiamate sono gratuite da Wi-Fi; ti basta accedere all’applicazione nella sezione “Chiamate” e scegliere se avviare una telefonata o una call video. Se invece vuoi parlare e vedere più persone, tocca su “Avvia una chiamata di gruppo” in alto e seleziona dalla lista.

Con Messenger l’esperienza videochiamare è anche molto divertente. Infatti, hai la possibilità di sbizzarrirti con effetti video e divertirti con i tuoi interlocutori. Hai un una vasta gamma di personalizzazioni da scegliere nella parte bassa dello schermo. Provale tutte.

Gratuita

videochiamate facebook

Tango: Tango è un’altra interessante applicazione per Android che permette di effettuare videochiamate .

All’avvio Tango automaticamente cerca nella rubrica e vi  mostra i tuoi contatti che già utilizzano l’applicazione. Quindi ti basta selezionarlo e invitarlo alla videochiamata.  Funziona molto bene ed è stabile, ritengo sia una valida alternativa alle precedenti app.

Gratuita

Nimbuzz L’applicazione è davvero ben realizzata, con un’ottima interfaccia, colorata, semplice e scorrevole. E’  possibile effettuare chiamate gratis verso i propri contatti registrati alla rete Nimbuzz. Inoltre è possibile aggiungere i propri account di Instant Messaging preferiti come ad esempio Yahoo, MSN, GTalk, ecc…

Vale la pena di provarla e installarla, è veloce, comoda e con possibilità di ordinare  i propri contatti a piacere: per gruppi, per protocollo, ordine alfatbetico, on line e offline.

Gratuita

Naturalmente ce ne sono tante altre, vi ho parlato delle più diffuse.

E voi che app usate per videochiamare?

Lascia un commento