0

Viene dalla Cina l’app per lo shopping virtuale al supermercato

Viene dalla Cina l’app per lo shopping virtuale al supermercato

Stanche di uscire a far la spesa? Niente paura, la spesa si fa via smartphone. Viene dalla Cina l’app per lo shopping virtuale al supermercato: ormai la pasta… In Cina si compra tramite mobile!

Non so voi ma a me piace fare la spesa, un po’ meno fare la fila alla cassa! A volte torno a casa con qualcosina in più rispetto alla lista, altre con qualcosina in meno… Ma nel complesso me la cavo. Certo, vi dirò la verità: se c’è una cosa che proprio mi stanca è portare le bustone piene piene fino a casa. Che faticaccia!

In Cina invece la spesa si fa geek e comoda: Yihaodian è un e-commerce che ha lanciato un nuovo modo di girare tra gli scaffali dei supermercati. Perché si può fare via app e senza troppo sforzo. Serve la verdura? Manca l’olio? E le bottiglie dell’acqua? Basta acchiappare lo smartphone per dar inizio allo shopping virtuale al supermercato. Se siamo in strada con l’app android possiamo localizzare gli stores virtuali, chiamati Unlimited Yihaodian, visitarli da smartphone e scorrere tra i prodotti come fossero “reali” grazie alla realtà aumentata. Poi effettuati gli acquisti pacchi e pacchetti della spesa vengono consegnati direttamente a casa.

Il supermercato virtuale, visibile grazie all’app android, è piuttosto grande: parliamo di circa 1.200 metri quadrati da esplorare tramite smartphone! Insomma sembra proprio che lo shopping via mobile in Cina non sia sinonimo solo di acquisti fashion. Con Yihaodian, l’app e lo smartphone android possiamo fare la spesa e, perché no, comprare le uova.

E voi che ne dite: preferite il metodo tradizionale di spesa o quello geek stile Yihaodian?

Photo Credit: © Yihaodian supermarkets – Techinasia.com

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva