0

Vine per Android, ecco la nostra recensione fashion!

Vine per Android, ecco la nostra recensione fashion

Visto che finalmente è arrivato Vine per Android, ecco la nostra recensione fashion! Eh si, non ci siamo fatte scappare l’occasione di provarlo per voi. Allora, volete vedere cosa abbiamo scoperto? Dai, cominciamo!

Vine per Android adesso è disponibile anche per noi fan del robottino verde. Se infatti accedete all’android market o google play e cercate Vine, riuscirete a trovarlo; è gratis però occhio: potrete scaricarlo solo se avete uno smartphone android con la versione Android 4.0 e superiori.

Non ve lo nascondo: il mio smartphone ad Android 4.0 non arriva proprio. E’ fichissimo, fashionissimo con la sua custodia violetta ma ha una versione del SO vecchia come la barzelletta dell’uomo che entra in un caffè. Ma io mica mi sono arresa: se non posso avere Vine per Android su cellulare intelligente, allora me lo scarico su tablet android. E così ho fatto!

Dopo aver scaricato e installato Vine per Android, ho aperto l’app con connessione attiva. Vine serve a creare video, gif e condividere il tutto in app e sui social Facebook e Twitter. Ma scommetto che da brave geek girl sempre informatissime come siete, lo sapevate già! Vi avverto: se c’è una cosa che bisogna avere con Vine per Android è tanta, ma taaaanta pazienza. Infatti l’app è piuttosto pesante e ci mette un bel po’ a carburare. La prima schermata che appare ci permette di tappare su: Feed, Activity, Explore e Profile. Io sono andata subito su Profile per caricare una mia foto profilo, ma si possono impostare anche nome, una piccola descrizione –a few words about yourself-, luogo, fare il logout e connettere Vine al nostro Twitter. Quando avrete finito di personalizzare il profilo, cliccate su Save in alto a destra per salvare l’aggiornamento. Attenzione: se non vi salva i cambiamenti del profilo, come è successo alla sottoscritta, non prendetevela troppo. Purtroppo per un bug può capitare che l’app non lo faccia.

Vine per Android, ecco la nostra recensione fashion app android

Continuiamo a navigare l’app di Vine per Android e tappiamo su Explore. Qui andiamo alla scoperta dei contenuti su Vine: possiamo farlo optando tra quelli scelti dall’editor, i più popolari oppure seguire i trends via tags. Ora passiamo ad Activity:c’è poco da dire perché questa è la sezione delle notifiche! E Feed, invece, ci mostra quello che hanno postato i nostri amici. Ma io lo so cosa volete sapere adesso: come creare un video su Vine per Android!

Per realizzare il nostro primo mini-video su Vine per Android tappiamo il simbolo della cinepresa in alto a destra: dopo il classico initializing si avvierà la fotocamera posteriore del tablet. Pronte a girare! La mossa successiva sarà uploadare il video su Vine e, se volete, twitter: si può fare grazie alla schermata apposita che appare una volta finito di girare. Possiamo anche aggiungere una piccola descrizione.

Vi dico la verità, a me non è riuscito per niente. Purtroppo la versione di Vine per Android ha molti bug e non mi ha permesso di uppare il video. Ma sapete che c’è? Io il video l’ho fatto, e anche se l’app non me lo fa postare, lo metto qui sul sito! Ho collegato il tablet al portatile e dalla cartella di Vine su Archivio ho tirato fuori il video girato con Vine e l’ho messo sul mio pc! Ed eccolo qua:

Il video realizzato con Vine: click per visualizzarlo!

Non so voi ma io tengo le dita incrociate affinché Vine per Android si aggiorni presto e fixi i suoi bug.

E voi come vi trovate su Vine per Android? Avete già condiviso i vostri video?

Photo Credit: © Vine – play.google.com – © Vine su smartphone – mashable.com

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Foto e Video, Fashion App Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva