0

Vogue Italia lancia la sua fashion app

Buone notizie per le appassionate di moda: ci siamo, è arrivata! Si chiama “Fashion in Vogue” ed è l’app fashion per eccellenza, che molte di noi aspettavano impazienti. O no? Sì, eccome 😀
Il 20 Febbraio è uscita la app per iPhone (:P) noi aspetteremo ancora un po’, perché fino al 20 marzo la fashion app per Android non sarà nel nostro Android Market preferito, il Google Play.  Ma intanto qualche anticipazione vogliamo darvela, ve la meritate!

L’app di Vogue Italia è stata realizzata in collaborazione con un brand italiano d’eccellenza: Ferragamo, in occasione dell’evento modaiolo più cool dell’anno, la Fashion Week milanese. La promessa è quella di un’app “sartoriale” cioè cucita appositamente per i lettori di Vogue, seguendo le loro esigenze e i loro desideri. In fondo non poteva essere diversamente, no?

L’app apparentemente semplice, nasconde un cuore tecnologico di spessore. Quattro le sezioni principali:

  • Trends: indispensabile per seguire i trend di stagione, è perennemente connessa al canale vogue.it/trends che molte di voi già conosceranno.
  • Shows: per vedere con i proprio occhi le sfilate delle stagioni passate, ma anche di quella in corso, ed essere sempre a passo coi tempi.
  • Live: la sezione dove è possibile partecipare agli eventi live scelti da Vogue per le sue lettrici. Ovvio che uno degli eventi live è stata la sfilata di Ferragamo, partner ufficiale di Vogue Italia in questa sfida tech.
  • Weather: è la sezione che io trovo più innovativa e divertente e, permettetemi di dirlo, utile tra tutte. Entrando in questa categoria non solo saprete in tempo reale le condizioni meteo della vostra città, previsioni comprese, o di quella dove vi state recando, ma vi verranno anche proposti outfit adeguati al clima di quel giorno in quella determinata località. Una vera e propria figata, no?

E non è tutto: via via che userete questa fashion app, vi si sbloccheranno dei badge e avrete la possibilità di vivere anche i back stage delle sfilate più cool del mondo e di condividerli sui social più diffusi. Belle opportunità, opportunità che Franca Sozzani (direttrice di Vogue Italia) commenta così:
” Desideriamo essere sempre più vicini ai nostri lettori e ai nostri utenti, condividendo con loro costantemente molti degli aspetti del nostro lavoro fino ad ora destinati esclusivamente agli addetti ai lavori impegnandoci a far vivere da vicino a chiunque lo desideri anche le emozioni delle sfilate”.
Spirito condiviso anche da Michele Nosa, amministratore delegato Salvatore Ferragamo spa, che identifica questa mossa digitale come un passo in perfetta linea con la loro politica aziendale.

Tutto questo è stato possibile anche grazie all’ingegno di Mutado, digital agency di Milano, specializzata nello sviluppo di applicativi mobile, website e social media marketing.

Insomma, la moda si fa largo sul vostro smartphone ( e sul vostro tablet)… Non appena sarà disponibile l’app sull’Android Market noi la recensiremo, quindi StayTuned e che il fashion sia con voi 😉

Autrice: Francesca Oliva (142 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 6756 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva