0

Whatsapp aggiunge il push to talk: ora è pure walkie-talkie

Whatsapp aggiunge il push to talk: ora è pure walkie-talkie

Curiosità da Whatsapp. Nella schermata della chat sparisce l’icona di invio che si trovava vicino alla barra per digitare i messaggi; una misteriosa icona a forma di microfono fa la sua comparsa. Risolviamo il mistero geek sotto l’ombrellone! Non c’è bisogno di scomodare Mr Holmes, vi dico io che succede: il servizio di messaggistica istantanea aggiunge il push to talk. E adesso è pure walkie-talkie!

Ragazze ve ne eravate accorte? Io da un po’ avevo notato un nuovo simboletto sulla mia app di Whatsapp per android: in ogni schermata di chat coi miei amici c’era un piccolo microfono, in basso, vicino alla barra in cui tappiamo il messaggio che vogliamo inviare. Beh, mi sono chiesta cosa fosse e oggi vi svelo il mistero: in pratica si tratta di un’icona che ha rimpiazzato la vecchia freccina di invio, e rimanda alla nuova funzione Whatsapp, il push to talk.

Il push to talk (PTT in breve) ci permette di scambiare messaggini vocali coi nostri contatti di Whatsapp. Basta tappare sull’icona a forma di microfono e tenere premuto; a questo punto vedrete che partirà la registrazione: parlate tranquillamente e lasciate il messaggio al contatto che volete raggiungere. Rilasciate l’icona per inviare il messaggio vocale.

Insomma, adesso Whatsapp sembra proprio un walkie-talkie, vero? Comunque chissà come mai gli sviluppatori hanno aggiunto la funzione push to talk all’app. Secondo me uno dei motivi principali è questo: Whatsapp vuole tenersi aggiornato rispetto alla concorrenza, che è davvero agguerrita. Penso ad esempio a WeChat, che sta andando fortissimo!
Una cosa è chiara: Whatsapp deve tenere il passo e offrire ai suoi più di 300.000 utenti qualche curiosa novità, come appunto il push to talk.

E voi avete già provato la funzione push to talk di Whatsapp? Che ne pensate?

Photo Credit: © Whatsapp per Android – Play.google.com

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News Tags: 

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva