0

Whatsapp permetterà le videochiamate gratuite?

Whatsapp per Android e i Lupin delle conversazioni
Whatsapp è il programma di messaggistica che, più di tutti. È entrato nel nostro quotidiano e viene utilizzato da moltissimi utenti, sparsi in tutto il mondo. Ecco perché ci si aspettano sempre dei cambiamenti e dei miglioramenti. L’ultima voce di corridoio che circola in base a questa app è molto promettente e riguarda le videochiamate. In poche parole, sappiamo bene che Whatsapp, a fronte di una piccola cifra annuale per un abbonamento, è gratuita in tutte le sue funzioni. Permette di mandare dei messaggi, proprio come in una qualsiasi chat che, però, si appoggia sui numeri di telefono e permette di effettuare delle chiamate gratuite tra gli utenti.

Naturalmente, per poter usufruire del servizio, ci si deve munire di connessione a internet, altrimenti il tutto non funziona. Fatte queste premesse, adesso si va oltre: un team di esperti, infatti, starebbe lavorando affinché vengano rese possibili anche le videochiamate gratuite per tutti gli utenti. La funzione videochiamata, quindi, potrebbe venire inclusa nell’applicazione. A supporto della veridicità della notizia, circolano in rete diverse immagini rilasciate da un betatester tedesco, che dimostrerebbero che Whatsapp sta per fare il grande passo in questo senso.

Sarebbe la notizia dell’anno, vero? Del resto, offrendo un servizio di così alto livello, ci si aspetta veramente tanto da Whatsapp e gli sviluppatori della app in questione fanno di tutto per accontentare al meglio i propri utenti. C’è da dire, però, che al momento i lavori in tal senso procedono solo ed esclusivamente per iPhone e, pertanto, è difficile dire, ora come ora, se la videochiamata verrà consentita anche per dispositivi Android

Analizzando le foto che arrivano dalla rete, si può vedere che il procedimento per effettuare e ricevere una videochiamata sarà piuttosto semplice. Saranno presenti sulla schermata i tasti per accettare, rifiutare, chiudere la chiamata, attivare e disattivare il microfono. Una videochiamata come tante, quindi, che i clienti Whatsapp chiedevano da un bel po’ di tempo. Tutto ciò dimostra che, attualmente, gli sviluppatori stanno lavorando affinché il tutto possa andare per il meglio e per rilasciare questa nuova release nel più breve tempo possibile tanto che, come si nota dalle immagini, tutto è in fase di sperimentazione.
Come detto, quello che si deve capire è se verrà rilasciata la possibilità anche per dispositivi Android e, soprattutto, bisognerà vedere quando il tutto verrà reso possibile e utilizzabile dagli utenti, dato che ora è ad appannaggio dei soli beta tester.

Ma c’è molto di più, perché Whatsapp starebbe per introdurre altre modifiche, molto interessanti come ad esempio la possibilità di recuperare messaggi cancellati da Whatsapp. Si presume che la classica interfaccia utente verrà modificata per mostrare le chat attive in modo tale che non si dovrebbe più abbandonare la chat in corso per cercarne un’altra. Per ovviare a questo problema verrà creata un’interfaccia a schede, in grado di cambiare pagina molto facilmente. L’esperienza di utilizzo di Whatsapp, quindi, sta per essere sensibilmente migliorata anche se, al momento, non si sa ancora con precisione quando le modifiche di cui abbiamo reso conto verranno effettivamente applicate. Si presume che le prime innovazioni verranno applicate con il prossimo aggiornamento, ma naturalmente è tutto da vedere.

Autrice: Francesca Oliva (142 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 1169 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva