0

Yelp: cerca nel mondo il tuo bar e ristorante preferito grazie ad Android

Dedicata a coloro che viaggiano spesso, per lavoro oppure per piacere, devono avere aggiornato il proprio smartphone Android: come ricercare il bar, se non il ristorante, più vicino senza l’applicazione “Yelp”? Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Inizialmente il web ci propone il portale, sottoforma di motore di ricerca, dove vi possiamo rintracciare i locali più vicini a noi. Ora Yelp è anche applicazione ovvero un piccolo software che dobbiamo scaricare. Si dice “dobbiamo” perché stiamo parlando di un’ applicazione che in Italia è ancora poco conosciuta mentre all’estero è diventata un must ed è capace di risolvere il problema di dove mangiare.

 Come funziona Yelp?

Il download dell’app ci permette di entrare subito in contatto con una schermata davvero unica. Dal primo passo comprendiamo la semplicità e l’ottima struttura di questa applicazione, ossia due elementi che ci accompagneranno durante tutta la ricerca. Se siamo già iscritti allora non dobbiamo fare altro che inserire i dati per il login. Altrimenti ci viene riservata la possibilità di creare un nuovo account oppure realizzarlo in seguito.

Proviamo a creare l’account in seguito, davanti ai nostri occhi appare subito il menu di ricerca:

  • cerca
  • dintorni
  • il mio profilo
  • preferiti
  • monocle
  • check – in
  • amici
  • forum
  • recenti
  • aggiungi attività

Da queste prime funzioni possiamo ricercare il bar desiderato, se non visualizzare quello più vicino per coloro che prediligono la comodità o invece vogliono rispondere all’esigenza di aver poco tempo senza perdersi un buon piatto.

Se invece desideriamo avere consigli dagli amici allora, dopo aver effettuato il login, siamo in grado di visionare tutti i check – in effettuati dalle nostre amiche ed i relativi suggerimenti. Ricordatevi di attivare tutti i servizi di localizzazione (GPS) del vostro smartphone. Una volta individuata la struttura, possiamo fare il check – in, salvare il luogo nel nostro profilo e categorizzarlo come “preferiti”. D’altro canto, troviamo una risposta anche nel caso in cui non possediamo l’indirizzo esatto. Basta selezionare “dintorni”, scegliere la categoria di appartenenza e apportare i filtri necessari per affinare la ricerca.

Infine se l’attività non è presente, abbiamo la possibilità di inserirla in modo autonomo e automatico. L’applicazione Yelp è rientra fra le applicazioni gratuite per Android, è disponibile in lingua italiana e comunica anche  dove divertirsi e fare acquisti.

Davvero utile, che ne dite? Utilizzate altre applicazioni durante i vostri viaggi? Parlatene nel box qui sotto e le testeremo.

Buon viaggio!

[Photo Credit: © googleplay, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: , , , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva