0

Youtube per Android: scopriamo le novità del mercato per il nostro smartphone

Fra le app presenti di default, all ’acquisto del dispositivo Android, troviamo il piccolo software dedicato alla visualizzazione dei video. Stiamo parlando di Youtube e delle novità, vediamole insieme.

E’ norma avere, nel menù’, l’applicazione di Youtube. Se non appare allora è possiamo scaricarla direttamente da Google Play, in modalità free.

Il suo utilizzo è davvero semplice: accediamo al menù principale, clicchiamo sull’ icona dell’ app di Youtube per Android e spulciamo fra i video proposti e suggeriti.

Se desideriamo semplificarci la vita, e se non troviamo il video che vogliamo vedere, disponiamo della funzione “ricerca”. Non è altro che la lente di ingrandimento, posizionata nella parte alta dello schermo ( a destra per la precisione). Da qui la ricerca propone i video che possiedono un legame con la parola o titolo ricercati.

Tutto qui? Certo che no! Infatti il piccolo software ci permette di gestire, pure, il nostro canale Youtube dal nuovo stile pratico ed essenziale:

  • home
  • carica
  • sfoglia
  • impostazioni

Queste sono alcune voci che ritroviamo fra le funzioni. La più curiosa, soprattutto per coloro che sono attratte dal tubo, è la funzione “sfoglia” perché permette di effettuare una ricerca in base al tema.

Tutto ciò è possibile se usufruiamo di una connessione WiFi oppure se abbiamo attiva la connessione dati. Ma non sarebbe comodo salvare i nostri video preferiti e vederli in off line? La data ufficiale non è stata definita ma l’aggiunta di questa nuova funzione avverrà solo a Novembre cioè quando vi sarà il prossimo aggiornamento. Come riportato dal Blog Ufficiale. A questo punto le domande sono dovute: vi sarà un numero minimo di video visualizzabili off line? Per quanto tempo questa funzione rimarrà attiva? assieme a molte altre.

In attesa possiamo fruttare diverse applicazioni per Android che ci permettono di salvare i video preferiti da noi. Non conoscete le tappe? Allora non perdetevi i passaggi del “come fare per” raccontati dalla nostra Gaia.

Buona visione 😉

[Photo Credit: googleplay, comunitàdigitali]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Foto e Video, Fashion App Tags: , , ,

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva