Guida TV App – tutti i programmi TV a portata di smartphone!

Ogni sera la TV propone un programma interessante ma fra mille impegni è facile dimenticarsi la puntata del nostro telefilm preferito. E quando vogliamo rivedere quel film strappa lacrime, trasmesso sempre nei mesi invernali?!

Armiamoci di smartphone Android e organizziamo il nostro palinsesto! Il gioco è molto semplice, dobbiamo solamente scaricare le applicazioni giuste!

Guida tv app android

Ad esempio, GooglePlay ci suggerisce “Guida TV”.

Una volta effettuato il download, siamo in grado di visualizzare il palinsesto per i 7 giorni consecutivi, suddivisi per canale. In particolare le schermate sono indicizzate per funzione:

  • Home
  • In onda
  • Serata
  • Social

guida tv app androidA differenza di quanto si possa pensare, quest’ultima funzionalità rappresenta comunque il proprio carattere social, ma all’interno di una piccola community, e relativo a quanto visto in TV. Al contrario, le prime tre funzioni permettono di selezionare le puntate di programmi, film e telefilm e visualizzarli in base al fornitore ufficiale:

  • Rai
  • Sky
  • Mediaset Premium

Se non per una classificazione raggruppata per categorie generiche, “tutti”, oppure per categorie esclusive come i “preferiti”.

Agire con gli elementi è semplice: dalla “Home” selezioniamo la categoria “tutti”, spuntando poi il canale “Rai 1”. In base all’orario ci appariranno, in elenco, tutti i programmi in onda da lì a poco. Scegliendo che cosa vogliamo vedere avremo alcune informazioni assieme ai tasti di condivisione social. Oltre all’aggiunta a “preferiti”.

Quanto scritto è a titolo esemplificativo. Infatti vale per tutto il palinsesto.

Infine questa applicazione è disponibile gratuitamente nel market ma non riporta una lista completa dei canali forniti da SKY. Per risolvere il fattaccio possiamo scaricare, sempre in versione gratuita,  l’app ufficiale nominata “Sky Guida TV”: qui siamo in grado di leggere tutti i palinsesti in programma!

Buona visione girls!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome