App disegno, trasformati in pittore con Android

app-per-disegnare

E chi l’avrebbe mai detto? Con il nostro smartphone possiamo fare dei veri capolavori!

Scaricando dal nostro googleplay la versione “Picasso – Draw, Paint, Doodle!” saremo in grado di realizzare fantastiche modifiche alle nostre foto caricandole dall’album di picasso oppure da un album che già esiste sul nostro dispositivo.

Se selezioniamo l’icona schermo, che troviamo in basso a sinistra, avremo la possibilità di scegliere il colore dello sfondo mentre con il cubo colorato possiamo selezionare il colore che utilizzeremo con il nostro pennello.

app per disegnare Picasso

Le icone successive invece ci permettono di definire il tratto del pennello ( sottile, grosso, luminoso e spray) e di scegliere se tornare al passaggio precedente oppure se cancellare manualmente l’oggetto.

Dal menù del dispositivo possiamo, invece, scegliere se salvare il disegno creato e se condividerlo sui canali social, via mail o bluetooth.


Infine l’applicazione è gratuita ed è disponibile nel market anche in due varianti: kids dove i bambini possono divertirsi a creare-modificare immagini grazie a linee super colorate e complete di sonoro e mirror dove possiamo disegnare una immagine doppia:  disegnando un ala di farfalla compare anche la seconda, se creiamo un delfino ne appare un secondo.

Buona pittura!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome