App per salvare le password sul tuo Android

Le password da memorizzare diventano sempre di più e avete paure di perderle o non ricordarvele? Avete bisogno di un’applicazione che possa tenere al sicuro tutte le vostre password come fosse un portafoglio? Le app di cui vi parlerò fanno al caso vostro e anche al mio! La memorizzazione delle vostre password su smartphone è utile e conveniente, potete portare il dispositivo con voi senza preoccuparvi di dimenticare i codici, password e combinazioni importanti!.

La prima applicazione di cui vi parlo è aWallet Password Manager . È una delle applicazioni più popolari di gestione delle password per Android. L’applicazione consente di archiviare in modo sicuro le password di: carta di credito, credenziali e-banking, accessi alle mail, accessi a  siti internet e  negozi on-line ec. Semplice da usare. Vi verra´ chiesta la password “master” e poi una volta che avrete avuto accesso all’applicazione potete gestire le categorie esistenti o crearne di nuove.

I dati sono cifrati e protetti. Potete anche impostare dopo quanti tentativi di sblocco i dati vengono eliminati ( se qualcuno vi ruba lo smartphone e tenta di accedere alla vostre password) . Vi e´ inoltre la possibilita´ di fare backup dei dati e ripristino dati, esportare o importare i dati in csv e misura drastica:l´azzeramento di tutto quanto inserito.

Abbiamo poi aWallet cloud password manager  ( a pagamento 1,19 € ) con le stesse identiche funzioni e una cosa in piu´: la sincronizzazione cloud con dropbox oppure google drive. 

Un’altra app simile è  Keeper – Password e dati vault (versione gratuita e versione premium a 7,99 €). L’unica password che non dovrete dimenticare è quella per accedere a questa  applicazione (cosi come nelle altre di cui vi ho parlato sopra).  Grazie agli algoritmi crittografici di livello militare di Keeper, nessuno potrà mai accedere alle vostre informazioni più riservate. Dovete creare delle nuove  password e non avete fantasia? Un generatore incorporato di password farà il lavoro per voi!.
Inoltre potrete recuperare informazioni rapidamente dall’archivio dati attraverso la funzionalità di ricerca molto semplice da usare.

Quando accedete per la prima volta vi chiedera´ la password “master”, e i vostri dati: mail, telefono e dispositivo che state usando. Quindi  vi elenchera´ i vantaggi della versione free contro quella a pagamento. In quella gratis il salvataggio e’ solo locale mentre in quella a pagamento potrete: fare backup su cloud, sincronizzare su più dispositivi, e avrete il  supporto attivo 24 ore su 24 . E´ possibile provare la versione a pagamento gratuitamente per 30 giorni.


Questa sembra essere l´applicazione più completa e diffusa. E voi che app usate per salvare tutte le vostre password?

2 COMMENTI

  1. il punto e’, quando sono su un sito web e devo recuperare id/pwd, come si comportano queste app ?
    Con lastpass risolvo facilmente visto che ha plugin per dolphin ed altri browser android.

  2. principalmente fanno da archivio delle password in modo che ovunque sei o su qualsiasi pc anche non tuo puoi accedere alle password ricercandole nell’archivio… Lastpass non la conosco ma provvedo!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome