Come velocizzare Android

Buongiorno girls! Oggi vi parlo di una app molto utile per tenere sempre il vostro smartphone veloce e al massimo delle sue potenzialità: Clean Master! Questa app vi permette di fare manutenzione allo smartphone e di cancellare files inutili.

Manutenzione Android con Clean Master

Questa app è perfetta! Dopo vari tentativi ritengo che sia la migliore e pare infatti sia la più diffusa e scaricata in rete. Non è una semplice app che fa solo la pulizia della cache, ma propone anche un comodo gestore per le attività in esecuzione. In questo modo potete capire quali e quanti processi e applicazioni sono in uso e terminare quello che non riteniamo utile e che ci rallentare il dispositivo.


Veloce e funzionale è perfetta per il vostro android. Vediamo come funziona. Quando accedete alla app avete una schermata  con 4 possibilità:

  • File inutili:  vi permette di pulire i file residui e la cache. Con la pulizia di questi file potrete liberare la memoria sia del vostro android, sia delle scheda SD.
  • Ottimizzazione memoria: questa funzione aumenta le prestazioni del dispositivo.  I processi in esecuzione occupano la RAM e sopratutto incidono anche sulla durata della batteria. L’ottimizzazione della memoria può bloccare  i processi, liberare RAM e velocizzare il tuo android.
  • Privacy: elimina la cronologia. La privacy è importante e spesso molte applicazioni raccolgono silenziosamente informazioni personali come la cronologia di navigazione, i dati del browser, e molto altro. Clean Master può cancellare tali informazioni e tenere i vostri dati al sicuro.
  • App Manager:  qui potete disinstallare le applicazioni o eseguire il backup.

Provate e vi stupirete di quanto spazio vi aiuterà a rimuovere e come migliorerà lo stato del vostro android!

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome