App Cocoppa Android e rendi glam il tuo smartphone

app cocoppa

Cocoppa

Dite la verità: la stavate aspettando! Beh l’attesa è finita perché oggi parliamo proprio di CocoPPa per Android: è in passerella la recensione fashion per conoscere tutto sull’app dal Giappone che ci ha già conquistate. Tantissime icons, wallpapers, stamps super kawaii: personalizzare il nostro smartphone android non è mai stato così semplice con la nostra recensione fashion. Cominciamo?

Quando si tratta di app 100% cute per abbellire i miei dispositivi, sono sempre in prima fila per scaricarle. Mi piace dare un tocco personale al mio device, che sia il tablet o lo smartphone android. Per questo avevo già scaricato dall’android market Decopic, un’app che mi permette di modificare le foto inserendo cornici, scritte o effetti carinissimi e molto femminili.

Allo stesso modo CocoPPa per Android è un’app che ci permette di trasformare il nostro smartphone android e di farlo gratuitamente, il che non guasta! All’amica che dovesse chiedervi «cos’è CoccoPPa?» voi rispondete così: una fighissima app android giapponese in cui puoi scegliere tra icons, wallpapers e stamps per impreziosire lo smartphone.

App Cocoppa come si usa

Per scaricarla andiamo sul nostro android market, ora google play.

Una volta finita l’installazione, aprite l’app. Premessa: io ho scaricato CocoPPa per Android sul tablet, ma va bene anche su smartphone. Fate voi, ragazze: l’app pesa 7.5 MB e se, come me, non volete caricare troppo lo smartphone, potete divertirvi a navigare CocoPPa su tavoletta.


La prima cosa che notiamo è questa:

1. Appena avviata CocoPPa ci mostra alcune schermate in cui spiega brevemente il funzionamento dell’app.
2. Ci informa che avrà bisogno della registrazione. Ma ci si può anche loggare con un account Twitter, Google+ o Facebook quindi no problem.

Sfondi Cocoppa

A questo punto siamo pronte per navigare. Ora la schermata di CocoPPa ci fa vedere tanti scaffali pieni di icons; sono divise tra nuove, popolari e classificate secondo gli utenti più popolari. E lo stesso vale per i wallpapers, a cui possiamo accedere dal bottoncino in alto, proprio accanto ad icons. Trovate il wallpaper o l’icona che vi piace in due modi:

1. Navigate le maxi categorie Popular e New, oppure in basso fate la ricerca per tags e colori.
2. Ancora più in basso trovate la barra per la ricerca. Se volete una nuova icona per Facebook, ad esempio, digitate Facebook e scorrete i risultati. Per installarla tappate sul bottone Set up link e seguite le istruzioni: una volta creata la shortcut, potrete spostarla a piacimento!

Attenzione: a differenza della versione iOS, su Android sarà possibile creare short-cut pucciosissimi nella schermata home dello smartphone. Evvai, in pensione le vecchie icone!

CocoPPa ci piace anche perché è social: potete likare e commentare i lavori caricati che vi interessano, oltre che installarli. E se siete creative, le icone e i wallpapers potete farli voi partendo dalle vostre immagini, e poi uppare tutto su CocoPPa cliccando sul pulsante centrale con la freccia: scegliete il tipo di contenuto che volete condividere (Icon, Wallpaper, Stamp) e.. Sbizzarritevi! I vostri upload compariranno nella Mypage , ossia la vostra paginetta personale, che potrete personalizzare aggiungendo ad esempio la foto del profilo. Se siete maniache della privacy potete impostare la condivisione degli upload solamente con voi stesse! Insomma, una cosa privata.

CocoPPa per Android è un’app per geek girls che vogliono dare un tocco fashion al loro smartphone, e alla fine non è tanto difficile usarla. Voi che dite? Siete già su CocoPPa?

 

11 commenti

  1. Ceci NestPasUnePipe Reply
  2. Valentina Reply
    • Ceci NestPasUnePipe Reply
      • Valentina Reply
        • Ceci NestPasUnePipe Reply
      • Marti_bambolina2003 Reply
  3. Sherley Reply
  4. vale Reply
  5. elisa Reply
  6. Marti_bambolina2003 Reply

Lascia un commento