Dov’è la mia Acqua? 2: Swampy e le sue paperelle sono tornati

dov è la mia acqua

Swampy, Allie, Cranky e tutte le loro paperelle sono tornate sul nostro Android con il nuovo capitolo uno dei giochi Disney che più hanno divertito grandi e piccoli: Dov’è la mia Acqua? 2. Siete pronte per questa nuova avventura?

Dov’è la mia acqua è l’ormai popolarissimo gioco che ha conquistato davvero tutti tanto da ispirare ben due spin off (Dov’è il mio Perry? e Dov’è il mio Topolino?) e da ottenere un sequel. Le dinamiche del gioco sono semplici ma in grado di intrigare e farci passare ore e ore davanti al nostro smartphone: scavando dei percorsi nella sabbia e utilizzando gli elementi presenti nel livello dobbiamo riuscire a far a arrivare la nostra acqua sino alla vasca di Swampy. Il tutto cercando di “catturare” le tre paperelle, svelando oggetti nascosti ed evitando i tanti ostacoli che sono disseminati lungo il percorso.

Giochi dov’è la mia acqua, la versione 2

Ma come ogni sequel che si rispetti, anche qui non mancano le novità: stiamo parlando di nuovi livelli, le cosiddette sfide, in cui dobbiamo affrontare le schermate già superate con nuove prospettive, ad esempio senza toccare nemmeno una paperella, con la gravità rovesciata o con la possibilità di trivellare anche i muri. Ci sono anche le nuove Corse al Papero, nuove abilità che aiutano a risolvere gli schemi più complicati e, ovviamente, i livelli di Allie (con il vapore) o quelli di Cranky, amante dell’acqua sporca di fogna.

Ebbene sì, anche Disney cede alla moda del momento, rilasciando il titolo in modalità freemium. Questo significa che è disponibile gratuitamente sull’Android Market, ma per ottenere abilità speciali, sbloccare nuovi livelli, ripristinare la barra di energia (che vi costringe periodicamente a un riposo forzato), dobbiamo chiedere aiuto ai nostri amici di Facebook (presto inondati dalle vostre disperate notifiche) o acquistare dei bonus con moneta reale. E fate bene attenzione: si tratta di spese per nulla economiche, che arrivano anche a sfiorare i 17 dollari per vedere, ad esempio, eliminata per sempre la barra dell’energia.

Un modello sicuramente redditizio per Disney ma che può essere molto fastidioso per gli utenti che si dividono tra chi è contento della scelta e chi forse, avrebbero preferito spendere quei 79 centesimi per avere una sua versione completa di Dov’è la mia acqua? 2. E voi, che cosa ne pensate?

Lascia un commento