Angry Birds Go: pazze corse per i pennuti di Rovio

angry birds go

I pennuti di Rovio sono tornati con un nuovo, coloratissimo, titolo, Angry Birds Go, che sta facendo divertire gli appassionati di tutte le età: come potevamo non parlarvi di uno dei giochi Android più fashion del momento?

Mario Kart sì, ma con qualche differenza

Tutti hanno paragonato questo nuovo Angry Birds Go, spin off dell’omonima e famosissima saga videoludica, a un’altra conosciuta serie di giochi, Mario Kart. E, in effetti, le similitudini sono davvero molte: dal tema, quelle delle corse di auto (kart), ai poteri da utilizzare in pista, come la super velocità. Purtroppo, però, i pennuti si avvicinano solo ai fasti dell’amato idraulico di Nintendo, “colpa” sopratutto del mezzo mobile, che non permette l’utilizzo di vasti comandi, e della sua natura di app freemium, fattore che limita il gioco sotto vari aspetti.

Modalità

Rimane, comunque, un titolo davvero spassoso, coloratissimo, che ci lascia attaccate al nostro smartphone per ore intere, proprio grazie alla sua varietà. Oltre alle corse tradizionali, infatti, avremo tutta una serie di piste differenti, da quelle a tempo, con il classico cronometro, alle sfide, da quelle a obiettivi a quelle in cui è necessario distruggere almeno un determinato numero di frutti (sì, banane, fragole e angurie) per terminare il livello con successo.

Alla fine di ogni competizione otterremo le classiche stelle, fino a un massimo di tre, un punteggio e delle monete che possiamo usare per potenziare il nostro kart o acquistare altri power up.

Opzioni

Non mancano, poi, le opzioni, sempre più numerose via via che andiamo avanti con il gioco e che decidiamo di aprire il portafoglio: ebbene sì, anche Angry Birds Go è un titolo freemium, gratuito per il download ma che propone power up e opzioni a pagamento. Si tratta di kart speciali e aggiunte varie di cui, ovviamente, possiamo fare a meno, o che possiamo raggiungere con molto più tempo, pazienza e dedizione senza spendere nemmeno un euro, e che solo in alcuni casi rimangono esclusive.

Angry Birds Go è disponibile per il download direttamente dall’Android Market, il Playstore: lo avete già provato?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome