Miglior activity tracker – Guida acquisto agli smartband

smartband - fitness tracker - migliori smartband

Smart band – Cosa Sono

Anche tu sei affascinata dal mondo degli activity tracker, meglio conosciuti come smartband? Prima di addentrarci nei modelli più gettonati, concentriamoci su cosa sono gli smartband, come funzionano e quali differenze ci sono tra smartwatch e smartband. Pronti? Via!

Gli smartband, conosciuti anche come fitness tracker, sono dei braccialetti dotati di intelligenza artificiale, con funzioni svariate, tra cui ora e data e:

  • notifiche chiamate e app
  • conta passi
  • conta calorie bruciate
  • calcolo del battito cardiaco
  • calcolo dei cicli del sonno
  • gps per calcolare la posizione

Alcuni modelli di smartband consentono anche di ascoltare la musica.

Smartwatch o Smartband – Differenze

Cosa c’è di diverso tra lo Smarwatch e lo Smartband? Si tratta di due oggetti molto simili, ma con peculiarità differenti, che possiamo riassumere così:

  • Schermo:gli smartwatch hanno sempre i display, mentre gli smartband possono non averlo.
  • Funzioni: gli Smartwatch hanno un sistema operativo interno, proprietario o meno e abbiamo la possibilità di installare app – come WhatsApp, leggi il nostro post whatsapp smartwach. Inoltre possono essere usati come navigatore GPS, usarli come telefono per rispondere o inviare chiamate, oltre a avere tutte le funzioni presenti in uno smartband.
  • Batteria: visto che gli smartband non svolgono moltissime funzioni, la loro batteria dura molto di più, fino a 20 giorni a seconda dei modelli. La batteria degli smartwatch invece può durare massimo 6/7  giorni a seconda del modello.

Smartband come funziona

Gli smartband si connettono allo smartphone sfruttando la tecnologia bluetooth o NFC ed ha bisogno di un’applicazione installata sullo smartphone per funzionare al meglio. Tramite le app si possono tenere sotto controllo le attività sportive e visualizzare i conti fatti dal fitness tracker che si ha al polso.

Miglior Smartband

Ecco la nostra selezione di smartband suddivisi per fascia di prezzo.

Smartband Economici – Sotto i 100 Euro

Braccialetto Fitness Activity Tracker, Lemebo: uno smartband dal design raffinato che ha tutte le funzioni che cerchi in uno Smartband Cardiofrequenzimetro, come appunto, il cardiofrequenzimetro, 😀 , 14 diverse tipologie di allenamento, previsioni meteo, promemoria per vita sedentaria, monitor del sonno. Inoltre ha permeabilità certificata IP67 – la puoi usare anche sotto la doccia e riceve le notifiche per chiamate e SMS quando connesso allo smartphone.

Smartband cardio

Sony SWR30W SmartBand Talk: Design accattivante per questo smartband che è resistente all’acqua – certificazione IP68 – è un ottimo fitness tracker grazie alla applicazione Life Log compatibile con Android 4.0 e superiori, e in più consente le chiamate direttamente dal polso! 

Yarrashop Cardio HR: IP67, puoi tranquillamente lavarti le mani o fare la doccia con questo braccialetto dal design tradizionale con schermo OLED. Tante le funzioni tra cui: cardiofrequenzimetro, promemoria, allarme, modalità sportiva, monitoraggio del sonno. La batteria dura fino a 10 giorni. 

CHEREEKI: 14 diversi tipi di allenamento come passegiata, corsa, ciclismo, trekking ect, 24 tipi di monitoraggio della frequenza cardiaca, touchscreen da 0.96 pollici. Uno smartband che ci piace, anche nel design, a un prezzo basso. 

Xiaomi Mi Band 2: Display OLED che a un solo colpo di polso fa visualizzare data e ora, sensore di movimento integrato anche per il cardiofrequenzimetro e per le funzioni fitness che permette alle diverse opzioni di partire in automatico senza bisogno di alcun click. Bello il contapassi che ha un algoritmo che permette di non contare i movimenti inutili. Promemoria contro la sedentarietà. 

Activity Tracker Mpow: monitoraggio del sonno, della requenza cardiaca e delle attività di tutti i giorni, compreso le previsioni meteo, in questo fitness traker con impermeabilità IP67. Bella la guida di respirazione yoga che puoi attivare ogni volta il cuore è accelerato. Notifiche attraverso vibrazione sia per le chiamate che per gli SMS e i social network; interessante la notifica di sedentarietà. La carica completa dura 15 gg e richiede 2 ore. 

Lenovo HW02: impermiabile con certificazione IP65, pedometro, contatore di calorie, e tante altre funzioni, è uno smartband cardio compatibile con Android. Interessante la funzione Sleep Monitor. Design raffinato. 

Smartband nuoto

Sony SWR12: ideale anche per la piscina questo smartband dal design elegante funziona da cardiofrequenzimetro e calcola calorie, passi, e tante attività fisiche. Bella la funzione di monitoraggio del sonno che registra anche le pause brevi. 

Garmin VivoFit3: uno degli migliori modelli Garmin settore, per questa fascia di prezzo. Calcola i passi, la distanza percorsa e le calorie brucite, inoltre è impermeabile e adatto anche per la piscina. È dotato della tecnologia Garmin Move IQ per il riconoscemento automatico delle attività. Bella scelta di cinturini intercambiabili. 

Activity tracker migliore – Sopra i 100 Euro

Polar A 360: bella la funzione allenamento che studia per te un piano per raggiungere i tuoi obiettivi e ti aiuta a ottenere lo scopo grazie alle funzioni di monitoraggio e contro la sedentarietà. Bello il display a colori che è anche touch e fa vedere le notifiche che arrivano sullo smartphone.

Fitbit Charge 2: disponibile in diversi colori, tutti molto fashion, questo fitness tracker FitBit controlla il battito cardiaco, registra l’attività giornaliera, offre motivazioni quotidiane per muoverti di più. 

Garmin Vivosport: sfrutta Garmin Elevate per il cardiofrequenzimetro che misura la frequenza cardiaca per 24 ore, ma non mancano le tradizionali funzioni da fitness tracker come il contacalorie consumate. Sul display si possono vedere data, ora, passi e tantissimi altri dati; utile il sensore contro la sedentarietà che avvisa quando sei ferma da troppo tempo. La batteria dura fino a 6 giorni.

Smartband Huawei

Huawei Talkband B2: permette di rispondere alle chiamate con doppio microfono e auricolare bluetooth, ha tutte le funzioni fitness e inoltre una comoda funzione smartwatch con notifica delle chiamate in arrivo con visione del numero. Compatibile con Android 4.0 e successivi. 

Samsung Gear Fit2 Pro:  bel display super AMOLED con statistiche in tempo reale per le sessioni di allenamento che, grazie anche al design curvo, si indossa benissimo. Impermeabile fino a 5 Atmosfere, ha una batteria da 200 mAh e ben 4GB di memoria. 

Migliore smartband – conclusioni

Adesso che hai delle informazioni sugli smartband, è arrivato il momento di decidere quale fitness tracker comprare, a te la scelta, in base al tuo budget e alle tue esigenze. Come hai visto è possibile acquistare un contacalorie da polso a partire da 30 Euro.

Lascia un commento