Gli smartphone cinesi si sono diffusi moltissimo nel nostro paese, non solo per il prezzo ridotto, ma anche per le caratteristiche tecniche che in alcuni casi hanno poco da invidiare ai marchi più blasonati.
Il successo di questi cellulari provenienti dalla Cina è il mix di tecnologia e brevetti innovativi uniti a un prezzo estremamente competitivo. Molte di queste marche di telefoni ti suoneranno sconosciute, ma conoscere questi prodotti ne vale senz’altro la pena.
La nostra selezione è basata sul prezzo e sulle caratteristiche, siamo certe che troverai in questo post lo smartphone cinese più adatto a te.
Miglior smartphone cinese – Criteri di Scelta
Come si sceglie uno smartphone cinese? Come un qualsiasi altro smartphone, cioè tenendo conto di diverse caratteristiche tra cui lo schermo, la durata della batteria, la memoria e, ovviamente, lo stile.
Display
Il top è avere uno schermo luminoso che abbia un buon angolo di visione e una risoluzione adatta alle tue esigenze. Da questo punto di vista gli smartphone che ti elencheremo hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. La maggior parte dei modelli ha uno schermo da 5″, ma esistono anche modelli con schermi più grandi, fino a 6″ o più, così come più piccoli. Ormai la tendenza è quella di fare display non inferiori ai 4.1″. Importante è anche la risoluzione, più è elevata e meglio si vedranno foto e tutto il resto sul nostro display.
Processore
CPU, GPU e RAM sono caratteristiche fondamentali. Il CPU è il processore ed è il responsabile della velocità di utilizzo dello smartphone. GPU è invece il comparto grafico, mentre la RAM la conosciamo tutti, è la memoria. La RAM minima degli smartphone cinesi è solitamente 2GB, ma si possono trovare facilmente modelli con RAM superiore.
Autonomia
Più la batteria è capiente e più durerà la carica dello smartphone,ma sempre in base all’utilizzo che se ne fa: schermo fisso accesso, giochi iper colorati, funzione gps possono limitare l’autonomia.
Fotocamera
Tutti gli smartphone cinesi da noi segnalati in questo articolo hanno una doppia fotocamera. Per valutare qual è la migliore, basta guardare il numero di pixel: più è elevato e più le immagini saranno nitide.
Sistema operativo
Android, what else?
Poi ci sono un sacco di funzioni aggiuntive: il blocco del telefono con l’impronta digitale, ad esempio, non è disponibile su tutti i cellulari cinesi, impermeabilità alla polvere certificata e altre caratteristiche che rendono ogni modello diverso dall’altro.
Migliori smartphone cinesi – La nostra Selezione
Smartphone cinesi sotto i 100 euro
Smartphone cinesi dual sim
CUBOT HAFURY UMax: ben 6″ di schermo a cristalli liquidi per questo smartphone che monta Android 7.0 e ha una fotocamera da 13 MPx. Disponibile in nero o in oro (indovinate quale preferiamo noi di Fashion Android?) è bello da vedere e, secondo le recensioni, vale molto più di quello che costa. Una grande pecca però ce l’ha: non supporta il 4G 🙁
- ★【Ampio display da 6 pollici】 Umax con il suo display da 6 pollici offre un aspetto moderno ed immagini senza bordi. (1) Il massimo divertimento durante la visione di film o programmi TV in movimento. (2) Sperimenta una nuova dimensione nella lettura di e-book e riviste. (3) Ottieni più notizie sul traffico, naviga e pianifica facilmente i tuoi percorsi. (4) Lo schermo grande facilita la ricerca degli indirizzi, il report e le presentazioni sono ottimamente riprodotte su Umax.
- ★ 【Google Android 7.0】 (1) il sistema operativo preinstallato è vulcano ed offre funzionalità grafiche avanzate permette inoltre di ridurre l'occupazione della memoria interna. (2) Android N include JIT Compiler, aumenta la velocità di installazione delle app del 75% e anche la memoria utilizzata viene ridotta di circa il 50%. (3) Android 7.0 termina automaticamente le inutilizzate.
- ★ 【Batteria da 4500 mAh】 Batteria da 4500mAh potente, sostituibile, con capacità piu elevata e tempi di standby più lunghi; Google Android 7.0 Nougat (tempo di standby più lungo del15% rispetto ad Android 6.0, tra cui Google Play Store, Google Maps, Gmail, ecc.), Consente di risparmiare più ricariche al giorno. Guarda video, usa il GPS e i giochi.
- ★ 【Dual Sim Dual Standby, Dual Cameras】 Supporta 2 sim card contemporaneamente, utili in vacanza e per viaggi di lavoro internazionali. memoria Estendibile con una scheda SD da 128 GB fino a 64 GB, più spazio per foto, musica, video. Fotocamera anteriore con 5.0MP, fotocamera principale con 13.0MP, garantisce scatti brillanti, cattura i piccoli o grandi momenti della tua vita, il doppio flash assicura scatti eccezionali anche in condizioni di scarsa luce.
- ★ 【Certificazioni】: CE, RoHS, RAEE, MSDS riparazione gratuita da due anni (lo smartphone non deve avere danni alla batteria, schermo, scheda madre causati personalmente) presso il nostro punto di assistenza europeo. Compatibile con tutti i gestori mobili, come tre, Wind,tim , Vodafone, postamobile, etc. Note: una volta ricevuto lo smartphon bisonga rimuovere la back cover, estrarre la batteria e rimuovere la pellicola protettiva dalla stessa.
LEAGOO KIICAA POWER: memoria espandile fino a 128 Gb con l’uso di una microsd, doppia fotocamera ad alta risoluzione e batteria da 4000 mAh. Supporta il 3G, ma non il 4G. Colore figo, guscio protettivo compreso nella confezione e pellicola salvaschermo già montata. Ma la vera novità in questo smartphone low cost? Il dispositivo riconosce l’impronta digitale, proprio come nei device di fascia alta.
- ★【Quattro Fotocamere, Stupisce Quattro Volte】---Alimentato con le 4 fotocamere, M9 consente scatti mozzafiato ricchi di luce, colori e dettagli, soddisfacendo ogni vostra esigenza di selfie o fotografia generica. (Flash a Doppio LED 8MP + 2MP doppia telecamera posteriore +, 5MP + 2MP anteriore Doppia fotocamera + flash LED)
- ★【5.5 pollici 18 : 9 grande schermo in un corpo sottile】---Leagoo M9 è dotato di un display IPS 5.5 pollici coperto da Corning Gorilla Glass 3, così ergonomico da poterlo gestire con una sola mano
- ★【Sblocco in 0.1s, Prestazioni Eccellenti】---Sensore impronte a 360°, più lo usi, più veloce è il tuo tocco. Processore quad-core, in combinazione con 2GB di RAM, M9 è un buon dispositivo per tutti gli utilizzi casual. Basato su Android 7.0 e sistema LEAGOO OS 3.0, porta l’esperienza d’uso ai massimi livelli
- ★【Audio di Qualità】---Con l'adozione della più recente tecnologia Sound Box, la qualità del suono è notevolmente migliorata per una comunicazione ed una parte multimediale eccezionali
- ★【Può Durare Tutto il Giorno con una Carica】---Dotato di batteria prodotta da LG con capacità di 2850mAh, si possono usare giochi, applicazioni, musica e video in qualità per tutta la giornata, senza patemi di non arrivare a sera
DOOGEE X20: sempre più una conferma la marca Doogee che continua a sfornare smartphone di fascia bassa con alte prestazioni. Il modello che vi proponiamo qui è dual sim, ha 1GB di RAM e 16 di ROM e fotocamera digitale da 5 MPx. Disponibile nelle colorazioni oro e argento.
Migliori smartphone cinesi sotto i 200 euro
Smartphone dual sim cinesi
Vernee Thor: schermo da 5″, 3GB di RAM e 16 di ROM con doppia fotocamera da 5 e 13 MPX e supporta il 4G questo smartphone dual sim con Android 6.0. Lettore di impronte digitali posizionato sul retro, quindi forse non comodissimo, ma nel complesso un buon smartphone per questa fascia di prezzo.
ZTE ZA910 Blade A910: Anche qui è presente il sensore di impronta digitale, ha un display da 5.5″ e un processore Quad Core da 1.3 GHz. Doppia fotocamera da 13 e 8 MPx, con la particolarità di avere l’auto focus in quella da 13. Dual Sim.
- Display da 5.5" HD Amoled
- Sistema Operativo Android Marshmallow
- Processore Quad Core da 1.3 Ghz
- Fotocamera da 13 Megapixel con Phase Detection Auto focus,fotocamera anteriore da 8 Megapixel
- Sensore d'impronta
BLUBOO® S8: Supporta il 4G questo smartphone full screen con 3 GB di RAM e 32 di ROM, espandibile. Doppia fotocamera da 5 e 13 MPx con schermo da 5,7 pollici. Batteria da 3450 mAh con ricarica veloce. Disponibile oro, blu, nero e argento, anche in versione S8 Plus.
- 【OUTSTANDING CONFIGURATION】: 3GB RAM + 32GB ROM, featuring the upgraded MTK6750T Octa Core 1.5GHz processor, combined with ARM Mali T860 MP2@650MHz, stable operation with lower power consumption and massive storage space.
- 【5.7" SHARP FHD FULL-SCREEN】: With OGS technology a display area ratio of 83%, the biggest, immersive screen on the BLUBOO S8 will definitely amaze you.
- 【3450mAh BATTERY 4.4V】: Supports Quick-charge, high-density 3450 mAh large capacity battery, 90 minutes to complete the charge, a single charge, all day without fear. The BLUBOO S8 offers a truly revolutionary battery power.
- 【ADVANCED TECHNOLOGY】: With Pure Android 7.0 Nougat, 13.0MP + 3.0MP dual rear camera with rear LED flashlight, five rear fingerprint identification, built-in gyroscope, dual SIM dual standby, reversible USB type-C port, dual-layer touch panel, double-sided 2.5D curved design.
- 【BLUBOO OFFICIAL STORE】: We have a certificate of trademark registration and we offer 12-months product warranty, efficient and satisfied with the professional German after-sales service.
Smartphone cinesi top
Tra le marche top di gamma di cinafonini, Huawei e Xiaomi sono i due brand più famosi in Italia. I nuovi modelli innovativi e performanti hanno invaso il mercato del nostro Paese, posizionandosi tra i top di gamma più venduti.
Abbiamo stilato una lista di ottimi smartphone Huawei e di cellulari Xiaomi che ti suggeriamo di andare a leggere.
Qui trovi una selezione di telefoni ad alte prestazioni e prezzi bassissimi, sempre realizzati da produttori cinesi.
Smartphone 6 pollici cinesi
DOOGEE MIX 2: Supporta il 4G, Android 7.1, schermo da quasi 6 pollici (5.99″), grande memoria di 6GB RAM e 64GB ROM, fotocamera interessante da 16 e 13 Mpx, dual sim e riconoscimento facciale. Disponibile in tanti colori, ti proponiamo qui il blu.>
- BEZELS MINIMALI, VISUALIZZAZIONE MASSIMA - puoi goderti un effetto visivo puro e coinvolgente con uno schermo AMOLED da 5,99 "FHD + senza cornice con 18: 9 e risoluzione 1080 * 2160 in DOOGEE MIX senza limiti e senza interruzioni. Android 7.1 è ora nelle tue mani. Più colori, più sicurezza.
- DUAL UNLOCK TECHNOLOGY - MIX 2 dotato di riconoscimento facciale 3D che è un nuovo modo di svegliare il telefono, catturato dalla fotocamera frontale. il tuo viso ora è lo strumento più veloce e sicuro per sbloccare il MIX 2. Anche il sensore di impronte digitali è supportato. Due diversi materiali in metallo e vetro sono perfettamente accoppiati per rendere DOOGEE MIX 2 così unico ed eccezionale.
- ALTE PRESTAZIONI, BASSI CONSUMI - DOOGEE MIX con tecnologia MTK Helio P25, MIX 2 compie 6 GB di RAM + 64 GB di ROM. Garantisce enormemente il multitasking per funzionare senza problemi e rapidamente con un basso consumo.
- QUAD-CAMERAS AGGIORNATE - DOOGEE MIX 2 è dotato di telecamere posteriori doppi 16MP + 13MP in grado di catturare tutti i momenti preziosi della tua vita. Due fotocamere selfie frontali, una per selfie su Beauty 2.0 con la fotocamera selfie da 8MP, l'altra con la fotocamera grandangolare da 130 ° da 8MP, ideale per selfie di gruppo. Cattura i momenti felici di tutti i tuoi amici e familiari.
- BIG BATTERY - MIX 2 può illuminare l'intero display per un'intera giornata con la batteria ai polimeri di litio 4060mAh. quando viene applicato l'USB Type-C. E ottiene un design simmetrico nella parte inferiore con jack per cuffie da 3,5 mm rimosso. Ora, l'USB Type-C è l'unico jack che devi utilizzare, rendendo la connessione facile e veloce.
Honor 7: Non ha bisogno di troppe presentazioni questo smartphone di fascia alta che conquista chiunque lo acquisti. Display full HD da 5.2 Pollici, 16 GB di memoria + 3 di RAM, fotocamera da 20 MP. Disponibile in tanti colori diversi.
- Doppia Nano-SIM o singola Nano-SIM con SD Card
- Fotocamera con auto-focus in 0.1 secondi
- Fotocamera frontale da 8 MP
- Memoria interna spandibile a 128 GB via MicroSD
- Lettore d'impronte digitali rapido e intelligente
Honor 8 Pro: spessore minimo, schermo nitido e bello grande, dual sim e fotocamera a dir poco interessante per questo smartphone che non lascia spazio all’immaginazione… infatti ha tutto!
- Android 7.0
- Schermo 5.7"
- Fingerprint
Guarda anche la nostra classifica dedicata agli smartphone Huawei 6 pollici.
Allora, che ne pensi di questi cellulari cinesi android?