Street View su Android – Come usarlo

Street view Android

Una applicazione semplice per risultati fantastici: oggi parliamo di Street View per Android sfruttando GoogleMaps.

Dopo aver scaricato ed installato le applicazioni (streetview e googlemaps) oppure dopo averle aggiornate, entriamo in “maps”.

La schermata si presenta con una barra, in alto, in cui vi troviamo le icone di maps, ricerca, livelli e bussola mentre in basso abbiamo i segni “+/-“ per ingrandire/rimpicciolire la mappa. Inoltre dal menu’ del nostro dispositivo possiamo trovare, anche, l’opzione “rendi disponibile off line”. Questa funzionalità scarica il percorso ricercato così che possiamo visualizzarlo anche senza la connessione dati attiva.

Come funziona street view

come funziona street viewSe proviamo a selezionare l’icona della mappa, ritroviamo le seguenti opzioni:

  • Mappa
  • Local
  • Navigazione
  • I miei luoghi
  • Check – in
  • Attiva latitude
  • Cronologia delle posizioni

Un’ opzione divertente è rappresentata da “check – in” che permette di registrarci nel luogo dove ci troviamo condividendo la notizia con i nostri contatti di G+.

Pure qui verrà elaborata una classifica.

Aggiungiamo anche che con maps siamo in grado di ricercare il percorso più scorrevole per arrivare a destinazione, con la possibilità di selezionare il mezzo a noi più adatto ( auto, mezzi pubblici, bici e a piedi).

Android Street View – Come funziona

Se clicchiamo su “local” scegliamo la tipologia di struttura che stiamo ricercando. Premiamo sulla voce “caffè” e l’applicazione ci fornirà i risultati dei locali individuati. Valutiamo l’esito desiderato: clicchiamo sul nome e troveremo numerose informazioni, assieme a molti  dettagli.

Nella parte bassa della scheda vedrete una immagine relativa al luogo ricercato. Cliccateci sopra e voilà… ora potremo vedere l’intera visuale, dell’area selezionata, come nella realtà o meglio dire a livello stradale.

Facile no? Buona navigazione!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome