Suonerie per Android

Parte integrante del nostro smartphone, la suoneria è un vezzo per molte di noi, vero? Chi preferisce un suono anonimo, uguale a altri 100, chi personalizza la suoneria del singolo contatto, chi ancora sceglie musiche di tendenza e sempre diverse. Scopriamo quindi quali sono le app per creare suonerie personalizzate per Android in questa breve selezione.

Suonerie per Android gratis

Zedge: usarla è semplicissimo. Una volta scaricata e installata dal Google Play, è sufficiente lanciare l’app per iniziare a cercare la suoneria android adatta a noi. I passi da fare sono questi:

  • tappa sul menù – 3 lineette in alto a sinistra
  • tappa su Ringstones

Una volta dentro a questa ultima sezione, è possibile scegliere tra diverse schede:

  • featured – suonerie selezionate dallo staff di zedge
  • Popular – suonerie più gettonate
  • Recent – le ultime suonerie inserite
  • Categorie – suonerie suddivise in base al genere

A questo punto basta scegliere la suoneria preferita tra quelle proposte, ascoltare l’anteprima, se si desidera, tappare sulla freccia per scaricarla. Una volta scaricata basterà tappare sull’icona di spunta per decidere come impostare la suoneria, scegliendo tra:

  • suoneria predefinita – ringtone
  • suoneria per singolo contatto – contact
  • suono per notifica – notification
  • sveglia – alarm

Un’app che offre una library vasta e interessante per chi cerca la suoneria per Android perfetta.

Loud Ringtones: le suonerie perfette per chi ha problemi di udito! Grazie a questa app e alle sue suonerie quasi assordanti, sarà quasi impossibile non riuscire a sentire lo squillo del telefono, anche se sommerso da milioni di carabattole in una borsa strapiena.

Dopo averla scaricata e installata, trovare la suoneria perfetta è semplicissimo: basta infatti scorrere l’intuitivo elenco, tappare sull’icona della suoneria preferita e ascoltare l’anteprima. Se è quella giusta, basta premere a lungo l’icona del suono scelto per vedere apparire un menù con queste voci:

  • ringtone – per usare il suono come suoneria principale
  • notification – per usarla come suono notifica
  • alarm – per usarlo come sveglia.

Sirene della polizia, trombe da stadio, campane e chi più ne ha più ne metta, tra la selezione delle suonerie android altissime per chi è duro d’orecchi.

Audiko: divertente questa app per Suonerie Android che permette di scaricare brani da internet e utilizzarli così come sono o modificarli. È possibile anche caricare file audio e personalizzarli con l’editor, come si preferisce.

Cliccando sull’icona a forma di hamburger, 😀 , si possono scegliere i brani in base al genere musicale o secondo le categorie. Per installare la suoneria per Android scelta, basta tappare sulla freccia per scaricarla. Dovrai creare un account, ma è rapidissimo, grazie anche all’integrazione con i social – puoi loggarti attraverso Facebook con un solo tap. Appena scaricata la suoneria partirà e potrai scegliere come utilizzarla.

Per modificare invece un brano e creare una suoneria personalizzata, si deve scegliere dall’icona del menù, la voce Crea Suoneria. Con i regolatori arancioni, sarà un gioco da ragazzi sistemare la suoneria e ottenere una suoneria unica nel suo genere.

Dai, facci sapere quale scaricherai, che siamo curiose 😉

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome