Cinafonini – Miglior smartphone cinese

smartphone-cinesi

Telefonini cinesi

Ormai i telefoni cinesi non sono più delle vere e proprie patacche come qualche anno fa: marchi come Huawei e Xiaomi hanno fatto ricredere consumatori di tutto il mondo sulle capacità tecnologiche dei brand cinesi, anche se ancora possiamo trovare in giro degli smartphone cinesi di pessima qualità. Proprio per questo motivo è importante capire come si sceglie un cellulare cinese e quali sono i criteri necessari per essere certe di non aver gettato soldi al vento.

Smartphone cinesi – Come scegliere

ogni smartphone si sceglie in base al design, alle funzionalità tecniche, alla memoria, alla batteria, criteri che ormai conosciamo bene e che abbiamo più volte trattato nelle nostre guide all’acquisto, ad esempio in quella dedicata agli smartphone 6 pollici, ma quando trattiamo di cellulari cinesi, è bene tenere in considerazione altri aspetti, come la connettività, la garanzia e il supporto dual sim. Andiamo con ordine.

Telefoni cinesi 4G

Vuoi acquistare uno smartphone di origine cinese che supporti il 4G? Beh, devi fare attenzione a fatto che gli operatori mobili italiani usano frequenze diverse da quelle supportate dai cinafonini: nello specifico, Wind, Tre, Tim, Vodafone e gli altri, operano su bande di frequenza a 800MHz, 1800MHz e 2600MHz , ma molti cellulari cinesi supportano solo le bande a 1800MHz e 2600MHz, quindi nel caso in cui ci si trovi con un cellulare cinese in zone con banda a 800 MHz, non potremmo collegarci alla rete 4G.

Telefoni cinesi dual sim

Quasi tutti i telefonini cinesi hanno il supporto dual sim, ma bisogna fare attenzione a diversi aspetti. Tanto per cominciare non tutti gli smartphone cinesi hanno la doppia slot dedicata alla sim, ma alcuni modelli consentono di usare la seconda sim nella stessa slot che sarebbe dedicata alla sd, limitando quindi l’uso dello smartphone. E non solo: dobbiamo anche distinguere i diversi metodi di utilizzo  infatti abbiamo due tipi di utilizzo della doppia sim:

  • DSFA (Dual Sim Full Active) consentono di usare due SIM in contemporanea senza limiti
  • DSDS (Dual SIM Dual Stand-by) che fanno risultare una SIM irraggiungibile/occupata quando l’altra è utilizzata in una telefonata.

Telefono cinese – Garanzia

I telefonini cinesi sono ovviamente di importazione e quindi potrebbero avere una garanzia diversa dall’abituale, cioè da quella che incontriamo con gli acquisti di prodotti europei o italiani. Il consiglio è di verificare che la garanzia sia valida in Italia prima di acquistare, magari anche consultando le recensioni degli utenti, per capire l’effettiva disponibilità da parte della casa produttrice.

Migliori smartphone cinesi – Quali comprare

Cellulari Cinesi – fino a 150 euro

Ecco una serie di cellulari cinesi a basso costo, che pensiamo possano fare al caso tuo. Le marche di cui parliamo sono Honor, Doogee, Cubot e si tratta di brand che stanno creando uno spazio commerciale interessante nel nostro paese e non solo. Ecco le nostre scelte:

Smartphone in Offerta, DOOGEE Y6 Dual SIM Android 6.0 Telefonia Mobile...
  • TELECAMERA FRONTALE CON FLASH DA 8MP: Y6 offre una telecamera da 8Mpix e una funzione di bellezza automatica che si combinano per rendere i tuoi selfie più cristallini e vibranti
  • SENSORE DI IMPRONTA DIGITALE CON 6 FUNZIONI: Il sensore di impronta digitale di Y6 presenta sei funzioni incluso il controllo di sblocco, controllo fotocamera, controllo musica, controllo galleria, controllo video e Blocco App
  • DA 4G A 4G+: Il potente MTK6750 supporta la rete 4G+. Con il supporto per il LTE CAT 6, la velocità di download e upload aumenterà fino a raddoppiare quella del normale 4G
  • DESIGN METALLICO: Realizzato in alluminio di grado aeronautico di solito utilizzato per i velivoli, il Y6 vanta una finitura liscia e delicata con effetto a metallo spazzolato
  • GARANZIA - DOOGEE offre una garanzia di un anno sul telefono e di sei mesi su batteria e caricatore. I rappresentanti del nostro servizio clienti si impegnano per superare le tue aspettative sia on-line che presso il nostro Centro servizi in Spagna
Honor 5X Smartphone, 5.5 Pollici, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1,...
  • Honor 5X, Display: IPS 5.5” FHD (1920 x 1080), CPU: Qualcomm S615 Octa-Core (41.5GHz e 41.2GHz)
  • Memoria: 2GB RAM, 16GB ROM e MicroSD fino a 128GB, Reti: LTE Cat.4, HSPA+, EDGE, GPRS
  • Fotocamera: 13MP, Frontcamera: 5MP, Wi-Fi: 802.11 b/g/n, , Bluetooth 4.1
  • Fingerprint Sensor, Localizzazione: GPS, A-GPS, Glonass, Batteria: 3000mAh
  • Dimensioni: 151.3 x 76.3 x 8.15 mm, Peso: 158g, Sistema Operativo: Android 5.1 e EMUI 3.1, Dual SIM
CUBOT X18 - 5.7" 4G Smartphone Formato 18/9 (3GB RAM+32GB ROM, Android...
  • 【18:9 Verticale con rapporto】Display da 5.7 "allungato in verticale con rapporto 18:9 con risoluzione 1440 * 720p, schermo più grande con corpo sottile e compatto, one Hand Control.
  • 【Fotocamera16MP + 13MP】La lente posteriore è fatta da Sony e scatta a 16MP, con la torcia elettrica 1A. La fotocamera sul davanti adotta un sensore Samsung da 13 MP e include un flash soft light.
  • 【Android 7.0, MTK6737T 】Processore quad-core 1.5GHz. Doppia SIM dual standby.
  • 【3 GB RAM + 32 GB ROM】3GB di RAM e 32GB di memoria, espandibile fino a 128GB.
  • 【Batteria 3200mAh, rete 4G】Batteria rimovibile, 4G: FDD-LTE 800/1800/2100/2600MHz. Sblocco impronta digitale. Radio FM, Wi-Fi, bluetooth, micro USB, chip NFC.

Cellulare cinese – Fino a 250 euro

Saliamo un po’ con il prezzo e anche con le funzionalità. In questa fascia di prezzo troviamo gli smartphone cinesi con sensore di impronte, sistema NFC e altre funzionalità che rendono lo smartphone un alleato insostituibile.

AllCall Mix 2 Smartphone 4G ID Viso 5.99 Pollici 18: 9 2160 * 1080...
  • Aspetto generale: La sottile struttura in metallo con schermo curvo liscio da 5,99 ", 2,0 FHD + a schermo intero offre una visione più ampia, quando si usa l'abbattimento con tocco eccellente.
  • Face Unlock: Tecnologia Face ID e sensore di impronte digitali da 0,1 s, la fotocamera frontale da 8,0 megapixel cattura le funzioni del viso, riconoscendo solo per 0,2 secondi, comoda e sicura per la tua vita.
  • Ricarica senza fili: La tecnologia di ricarica wireless più avanzata, completamente carica, ti offre una sensazione ancora più facile con AllCall MIX 2 che si gode il mondo del telefono.
  • Esperto fotografico: La fotocamera posteriore da 16 MP e quella anteriore da 8 MP catturano tutti i momenti importanti della tua vita, fornendo foto chiare, vivide e naturali per te.
  • Prestazioni potenti: Dotato del sistema operativo Andorid 7.1 e di una memoria interna di livello superiore da 6 GB di RAM + 64 GB di ROM, AllCall MIX 2 offre la migliore esperienza in vari modi.
Cellulari in Offerta Nuovi,DOOGEE MIX 2 Dual SIM Free Telefonia...
  • RISOLUZIONE SUPERIORE, RAPPORTO ASPETTO PIÙ AMPIO: 5.99" FHD + schermo AMOLED senza cornice con 18: 9 e risoluzione 1080 * 2160 offre effetti di visione video più ampi e più avvolgenti.
  • TECNOLOGIA DUAL UNLOCK: MIX 2 raggiunge la tecnologia di riconoscimento facciale 3D per riattivare il telefono, gestito dalla sua fotocamera frontale. C'è anche un sensore di impronta digitale posteriore, se non ti abitui a sbloccarlo.
  • ALTE PRESTAZIONI, BASSI CONSUMI: Realizzato da MTK Helio P25, MIX 2 realizza due versioni di 6 GB di RAM + 64 GB di ROM e 6 GB di RAM + di 128 GB di ROM. Garantisce enormemente il multitasking per funzionare senza problemi e rapidamente con un basso consumo.
  • PRIMO ANDROID CON QUAD-CAMERAS: Una fotocamera frontale da 8 megapixel per selfie, l'altra 8MP anteriore offre un super grandangolare di 130°per riprese di gruppo perfette. Può catturare facilmente 8-10 persone in un'immagine. Le fotocamere posteriori da 16MP + 13MP dovrebbero produrre immagini professionali con ogni pixel vivido.
  • GRANDE BATTERIA, FACILE CARICA: Non solo ospita un grande volume della batteria di 4060 mAh, ma supporta anche USB Type-C. Il design simmetrico dell'interfaccia Type-C consente agli utenti di ricaricare più comodamente.

Telefoni Cinesi – Sopra i 250 euro

Anche le più esigenti possono trovare smartphone cinesi top di gamma con caratteristiche uniche a un prezzo quasi ridicolo per le funzionalità offerte. Vediamo cosa abbiamo scelto per te:

KKmoon DOOGEE X9 Mini Fingerprint Smartphone 3G Android 6.0 (MTK6580...
  • Progettazione Generale: tecnologia CNC, ultrasottile corpo in metallo con squisita fattura, leggera e resistente, la seta tocco liscia e morbida, sensazione di qualità.
  • Display: Super grande 5,0 "1280 Display * 720P HD, alta trasmissione luminosa e saturazione del colore, la tecnologia di integrazione di strati di vetro di protezione e il sensore touch in uno, di risparmio energetico, in particolare per la protezione degli occhi.
  • CPU: MTK6580 1.0GHz Quad Core CPU, 1GB + 8GB ad alta efficienza del trattamento dei dati, Android 6.0 OS Stabile.
  • Macchine fotografiche doppie: Indietro 5MP macchina fotografica professionale; Selfie sguardo sorprendente con una fotocamera frontale da 5 megapixel. 2000mAh parlare di lunga data e di attesa, alimentatore carica veloce.
  • Impronte digitali: risposta rapida, supporto di impronte digitali di sblocco, la privacy al sicuro.
Offerta
Lenovo P2 Smartphone, Dual SIM, Fotocamera 13 MP, 5.5 pollici Super...
  • Sistema Operativo: Android 6 Marshmallow
  • Fotocamera: 13 MP con Dual FlashLED
  • Memoria: 32 GB espandibile con MicroSD da 128 GB
  • Schermo 5.5" Full HD (1920 x 1080) Super AMOLED
Cellulari in Offerta, DOOGEE S60 IP68 Antiurto 4G Smartphone...
  • POTENTE TELEFONO RUGGED - DOOGEE S60 ha un grado di resistenza all'acqua ip68 e un corpo militare in metallo resistente, con un resistente touchscreen in vetro gorilla 5 può resistere anche agli ambienti più difficili, sia che si tratti del cantiere o della spiaggia. Ottiene anche il display unico da 5,2 pollici in S60.
  • POTENTE PROCESSORE - DOOGEE S60 dispone di un potente processore octa core Helio P25 e 6 GB di RAM più 64 GB di ROM. Sia che tu stia giocando a giochi, guardando video o persino il multitasking puoi assicurarti un'esperienza incredibilmente fluida, fino a 128 GB di memoria estesa consente di memorizzare ancora più preziosi ricordi e documenti divertenti.
  • TELECAMERA 21MP AD ALTA RISOLUZIONE - La fotocamera Sony IMX 230 con PDAF da 0,1 s e una potente torcia a doppio colore ti aiuta a scattare foto di grande effetto, accuratamente tonica e chiaramente composte, anche in condizioni di scarsa illuminazione, nel deserto, nella foresta e sott'acqua. Inoltre, la tecnologia grandangolare a 87 ° nella fotocamera frontale da 8 MP consente di sballare con più amici. 9 modalità di scatto creative controllo nelle tue mani.
  • RESISTENZA RAPIDA A LUNGA DURATA, VELOCE RESURREZIONE: non solo la batteria ad alta capacità da 5580 mAh promette un uso prolungato. ma anche la carica rapida 12V-2A e OTG saranno utili assistenti. La funzione di ricarica wireless consente una ricarica più efficiente e consente di risparmiare la massa aggrovigliata dei cavi USB.
  • SEMPRE IN CONTATTO, MAI PERDUTO - Il sensore di navigazione, il GPS e il GLONASS raddoppiati sono essenziali per gli avventurieri. Così come tutti gli strumenti esterni per mantenerti al sicuro e comodo sul campo. La copertura di rete FDD completa da 4G e le frequenze di rete globale ti consentono di rimanere in contatto con i tuoi amici e il resto del mondo in tempo reale.
Offerta
Honor 8 Pro Smartphone, 6 GB, Dual SIM, Blu
  • Android 7.0
  • Schermo 5.7"
  • Fingerprint

E tu, quale cellulare cinese acquisterai?

Lascia un commento