Tizzy Zoo Vet: prenditi cura degli animali dello zoo

Ci sono alcune serie di giochi Android per bambini davvero riuscite: dopo i migliori giochi per Android di Dr Panda e le sue mille professioni, eccoci con un’altro protagonista, Tizzy che, in Tizzy Zoo Vet, è alle prese con panda, trichechi e canguri da curare.

Piccoli animali da salvare

Che gioco è senza un personaggio che ci possa assomigliare? Il primo step di Tizzie Zoo Vet è, infatti, quello della personalizzazione: i piccoli giocatori possono così scegliere alcuni tratti del protagonista, dal sesso al colore della pelle, sino a piccoli dettagli sui suoi abiti. Terminata questa prima operazione si potrà entrare nel gioco vero e proprio, aiutare gli animali dello zoo in difficoltà, seguendo le indicazioni che vengono fornite attraverso vignette facili da capire e una grafica colorata e semplice tutta dedicata ai bambini.

Come si gioca

Il gioco prosegue tutto con il touch screen: dovremo recarci con il camioncino del veterinario presso ogni animale (ognuno situato nell’area del proprio continente), trasportarlo alla clinica, visitarlo e, a seconda del problema, curarlo. Fastidiosi virus intestinali da distruggere a colpi di dita, vaccini o denti da pulire ci aspettano!

Tra Far West, mostri e tante avventure…

Tizzy, però, è protagonista non solo un gioco ambientato in uno zoo, ma anche di tutta una serie di titoli che ci permettono di vivere le più varie esperienze. Ad esempio in Tizzy Cowboys and Cowgirls diventa essenziale ruotare il device Android per guidare una diligenza o usare il touchscreen per raccogliere i fichi d’india dai cactus del far west, in Tizzy Season vestire il protagonista a seconda delle stagioni o giocare con le bolle di sapone, mentre in Tizzy Monster curare degli spaventosissimi esseri colorati, insomma, tante intelligenti e varie attività dedicate ai bambini.

Se volete provare Tizzie Zoo Vet e tutte le altre avventure, per voi un’ottima notizia: sul Google Play di Android sono disponibili sia in versione prova, limitata nelle azioni ma gratuita, che in quella completa, a pagamento. Pronte a divertirvi con i vostri piccoli?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome