Viaggi low cost – App e siti da consultare

viaggiare low cost

Da alcuni anni molti siti Web e applicazioni per dispositivi mobili ci permettono di progettare viaggi low cost comodamente da casa. I portali ci mostrano offerte, voli, pacchetti, hotel e altro ancora, facendoci risparmiare parecchio anche nei mesi di alta stagione come agosto o dicembre, tanto che per molte di noi sono diventati il primo posto in cui guardare per pianificare una bella vacanza.

Nel vasto mondo di internet, però, è sempre facile perdersi dietro a finte promozioni o annunci a prezzi stracciati, rischiando di fare un buco nell’acqua o spendere molto di più di quanto potresti risparmiare. Per evitare di sbagliare perdendo tempo e denaro, in questa guida vediamo i migliori siti e app per viaggiare low cost.

Pirati in viaggio

pirati in viaggio

Se stai pensando dove trovare una super offerta per viaggiare low cost Pirati in Viaggio è il primo posto in cui guardare.

Sul sito o direttamente sull’app dei bucanieri (gratis su Play Store) trovi un mare di proposte per voli, hotel, week-end e pacchetti a prezzi stracciati. Le opinioni sono più che positive, quindi puoi stare tranquilla e navigare su Piratinviaggio senza il rischio di incappare in fregature.

Un ulteriore vantaggio sta nel fatto che Pirati in Viaggio non vende viaggi low cost, ma semplicemente orienta i propri visitatori suggerendo le migliori proposte per farsi una vacanza da sogno in tutto il mondo, anche solo per fuggire un week-end. Consigliatissimo.

 

Volagratis

volagratis

Altra applicazione super famosa per chi vuole organizzare un viaggio low cost e risparmiare su voli, hotel, noleggio auto e crociere, disponibile gratuitamente su Play Store.

Rispetto agli altri motori di ricerca (Booking, Trivago, Hotels.com, Momondo ecc.), che ti permettono di confrontare le tariffe e trovare la più economica, Volagratis ti mostra le migliori offerte a disposizione sul proprio sito, come una vera agenzia di viaggi online.

In più ti offre la possibilità di prenotare insieme il biglietto aereo e la stanza d’albergo per spendere ancora meno.

Volagratis fa parte del gruppo lastminute.com, insieme al gemello rosa Lastminute.com (anche la grafica è la stessa) o Bravofly.

 

Expedia

expedia

Expedia è un altro famoso servizio per prenotare hotel, voli, noleggi auto e attività. L’app per Android (gratis su Play Store) è molto simile alla precedente, ma consigliata perché permette di risparmiare con offerte esclusive per dispositivi mobili.

Sconti fino al 40% sugli hotel prenotando dall’app per smartphone e tablet. In più puoi scegliere un pacchetto volo+hotel per abbassare ulteriormente il prezzo.

 

Secret Escapes

secret escapes

Ti piacerebbe organizzare un viaggio low cost in un hotel di lusso o vivere un’esperienza da mille e una notte senza spendere una fortuna? Allora dai un’occhiata anche a Secret Escapes, il sito che ti mostra offerte a tempo su stanze d’albergo e sistemazioni.

Le offerte sono davvero interessanti, con prezzi ribassati fino al 70%. Le uniche pecche sono l’iscrizione obbligatoria, anche solo per ricevere maggiori dettagli sul pacchetto, e la validità limitata ad alcune date. Se questo non dovesse essere un problema, buttati su questo sito per viaggiare low cost.

 

AirBnB

airbnb

A volte un viaggio rischia di saltare per via del costo molto elevato dell’hotel. AirBnB ha trovato la soluzione: proporre a privati l’affitto di case vacanza o singole stanze aprendo una nuova frontiera per i viaggi low cost.

Sul sito, o sull’app scaricabile gratis da Play Store, puoi contattare direttamente proprietari di case, appartamenti, ville e altro ancora, risparmiando drasticamente sul costo della sistemazione in albergo.

Non c’è davvero limite alla fantasia: su AirBnB prenoti chalet, cottage, ville con piscina, soffitte, terrazze, trulli, case sugli alberi, castelli e altro ancora in ogni parte del mondo e a prezzi stracciati.

Inoltre puoi anche riservare attività, escursioni, prenotare biglietti per eventi e altre esperienze. Obbligatorio dargli un’occhiata per chi vuole vivere un sogno a occhi aperti nel modo più economico.

E tu? Hai altri siti e app che utilizzi per pianificare un viaggio low cost?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome