0

Emojination: quando rebus ed emoticon s’incontrano su Android

Se amate i rompicapi e in ogni messaggio inserite faccine sorridenti e cuoricini, questo è il titolo che fa per voi: Emojination uno dei giochi Android che sta spopolando in questi giorni di fine estate.

L’evoluzione del rebus

Emojination è una versione moderna del classico rebus: al posto dei classici disegni, infatti, possiamo trovare le ormai immancabili emoticons che andranno a illustrare il proverbio o la frase da indovinare. Sotto ogni disegno potete trovare proprio quelle caselle in cui scrivere la soluzione e, nella parte ancora inferiore 20 lettere, da utilizzare per indovinare il quesito (un grande aiuto per tutte coloro che se la cavano bene con gli anagrammi!).

Aiuto!

Vi siete bloccate? Tranquille, ci sono gli aiuti! Il primo, in verde, costa 50 monete e va a inerire una lettera all’interno dell’enigma, il secondo, quello rosso, invece, per 100 monete elimina alcune delle lettere possibili e il terzo, infine, di colore blu, per 200 monete ci fornisce una nuova immagine.

Ma come si ottengono queste monete utili se ci troviamo in difficoltà? Un primo stock iniziale ci viene regalato gratuitamente dall’applicazione una volta installata sul nostro dispositivo, ogni puzzle risolto, inoltre, ci fa guadagnare 5 monete. Come al solito, poi, altre possono essere acquistate direttamente tramite l’app con soldi reali.

Il lato social

Emojination è anche un gioco social: se, nonostante gli aiuti, non riuscite a risolvere un rebus potete anche decidere di condividere l’enigma sulla vostra bacheca di Facebook, in questo modo un qualsiasi amico vi potrà aiutare con la risposta! Ma, proprio per la sua configurazione, può essere anche giocato in gruppo: in compagnia sarà sicuramente più semplice e divertente trovare la soluzione.

Oltre a essere un gioco interessante, adatto a chi adora i rompicapi e, nello specifico, i rebus, è anche davvero molto colorato e con una grafica intrigante: se lo volete provare, potete scaricare Emojination, come molti giochi per Android, direttamente dal Google Play (conosciuto anche come Android Market). È totalmente gratuito!

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva