0

I migliori giochi per Android: i Telequiz

In estate sentite la mancanza dei vostri programmi preferiti? Vi mancano gli show preserali che, a colpi di domande, invadono le nostre tv? Ecco, dunque, i migliori giochi per Android dedicati ai telequiz e totalmente gratis!

Non avrebbe bisogno di alcuna presentazione Diventa un Milionario, il gioco direttamente tratto dal telequiz ormai storico del panorama mondiale, Chi vuol essere Milionario. Proprio come in televisione saremo chiamati a rispondere a domande di difficoltà e valore crescenti per poterci portare a casa un virtuale milioni: in nostro soccorso, per i quesiti più ostici, quattro aiuti, due classici e due inediti. Si può ricorrere al 50%, che elimina la metà delle risposte errate (quindi 2), il sondaggio del pubblico, il 25%, che, invece, elimina una risposta sbagliata, e il Cambio Domanda, per avere un nuovo quiz della stessa difficoltà su cui cimentarsi. Interessante è la possibilità di aggiungere un quesito a quelli già presenti nel database, seguendo i campi per compilati e alcune semplici regole.

Altro classico della programmazione invernale è Affari Tuoi, che sul nostro Android diventa il Gioco dei Pacchi e vi aggiunge, anche qui, ben poche modifiche. Aboliti tutti i pacchi speciali, come il pacco matto, il pacco X o il pacco Y, ci vede impegnati con ben 26 incognite. Scelto, a inizio partita, il numero fortunato, proseguiremo proprio come nello show di Rai Uno, eliminando di volta in volta tutte le caselle che riveleranno il premio perso (da un centesimo a 500 mila euro, con tanto di extra di poco valore). Ottimo per fare delle gare tra amici, può risultare alla lunga noioso proprio perché, non essendoci in palio nessun premio, si va a perdere sia la tensione sia la classica disputa se proseguire o fermarsi all’offerta proposta.

Facciamo un salto nel tempo a uno dei telequiz del grande Mike Bongiorno (poi ripreso da Enrico Papi), La Ruota della Fortuna. La Ruota Fortunata, questa la versione di Android, ci permette di intraprendere partite da soli o in compagnia (sino a quattro giocatori): proprio come in TV, dopo aver girato la ruota ci basterà scegliere una consonante per poter proseguire il turno. Alla fine, chi indovinerà la frase misteriosa potrà portarsi a casa il malloppo virtuale. Nella versione in singolo, per rendere la sfida un po’ più allettante, è stato introdotto il cronometro.

Questi sono, secondo voi, i migliori giochi per Android dedicati ai telequiz: voi avete altri da proporci?

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva