QuizDuello App per divertirsi con i quiz

È il gioco del momento, tutti lo conoscono, tutti lo utilizzano: potevamo non parlarvi di QuizDuello, l’app fashion di questo inizio 2014?

Gioco quizduello, come si gioca?

Le meccaniche di gioco sono molto semplici, e assomigliano a un classico quiz televisivo: in ogni partita dobbiamo rispondere a sei turni di domande (ognuno composto da tre quesiti), le cui categorie generali sono decise, alternativamente da noi e dai nostri contatti. E c’è solo l’imbarazzo della scelta: tra videogiochi, musica, arte, letteratura e tavola, trovano spazio ben 19 differenti tipologie di argomenti, davvero per tutti i gusti. Ma state attente! Non sarà sempre facile rispondere anche lì dove ci sentiamo più sicure: potendo, infatti, ogni utente inserire delle domande che, se accettate, andranno a finire nel gioco, a volte troviamo questioni un po’ troppo specifiche e impossibili da rispondere se non provandoci a caso.

QuizDuello - App AndroidQuizduello sta raccogliendo l’eredità di Ruzzle: lì dove Quiz Cross non è arrivato, questa app ci sta riuscendo. Il gioco ci piace proprio perché ci mette contro avversari reali, al di là di un altro schermo (siano essi scelti a caso o tra i nostri contatti Facebook) nel non facile compito di rispondere correttamente al maggior numero di domande per portarsi a casa la vittoria e scalare le classifiche generali del gioco.

Abbiamo un limite di 48 ore entro cui rispondere all’avversario, pena la perdita a tavolino della partita: periodo di tempo piuttosto ragionevole, considerando tutti i nostri impegni quotidiani e il fatto che, essendo le domande a tempo, ogni turno ci “ruba” un minuto al massimo.

QuizDuello Gratis o a pagamento?

QuizDuello è disponibile nel PlayStore di Google in una doppia versione, free e a pagamento (2,69 euro): la versione premium ci offre qualche opzione in più come la possibilità di giocare più di otto partite contemporaneamente, sfidare più di dieci volte uno stesso avversario, oltre a non avere né pubblicità né attese e poter decidere alcuni aspetti più estetici, come colore dello sfondo e avatar.

Trucchi QuizDuello, giusto uno

Ok, non dovremmo dirvelo, ma esistono dei trucchi per aggirare l’app e vincere a QuizDuello. Tanto per cominciare ne sveliamo uno poco ortodosso, ma certamente funzionale:

  • attivare la modalità aereo
  • iniziare il gioco
  • rispondere – anche a caso
  • segnare le risposte corrette
  • chiudere QuizDuello
  • Recarsi nelle impostazioni e tra le app, scegliere QuizDuello
  • tappare su “Cancella dati”
  • togliere la modalità aereo
  • giocare (e vincere, visto che hai le risposte!)

Fino a poco tempo fa esistevano delle app in grado di fornire tutte le risposte, ma sono state tolte dalla circolazione. Quindi… volete vincere a QuizDuello? Studiate e risponderete bene 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome