Come funziona Pokemon Go e come giocare a pokemon su Android

giocare pokemon go android

Hai mai giocato a Pokemon Go? È un’app per Android e Iphone con la quale puoi catturare pokemon girando per il mondo – reale – e combattendo contro palestre. Se ne hai sentito parlare e vorresti provarlo, probabilmente hai bisogno di sapere come funziona. Cominciamo dalle basi!

Come installare e giocare a Pokemon Go su Android

Per iniziare a giocare a Pokémon Go su Android, vai su Google Play Store e scarica il gioco gratuitamente. Una volta installato, ti verrà chiesto di personalizzare il tuo avatar e scegliere il tuo primo Pokémon: Bulbasaur, Charmander o Squirtle. Questa selezione è incentrata sulle preferenze personali, quindi sentiti libero di scegliere il pokemon che attira la tua attenzione: incontrerai gli altri in natura.

Ora che hai scelto il tuo primo Pokémon, è il momento di riempire il tuo inventario con oggetti utili per aiutarti a catturarne altri.

Come funziona Pokemon Go

In Pokémon GO, i giocatori acquisiscono oggetti in due modi principali: o li raccolgono visitando i Pokéstop, oppure li acquistano con denaro reale. Mentre vaghi per il tuo quartiere alla ricerca di Pokéstop, probabilmente ti sei già imbattuto in molti Pokémon. Per la maggior parte, i Pokémon appaiono in modo casuale. Tuttavia, alcuni hanno maggiori probabilità di apparire in determinate posizioni rispetto ad altri. Puoi tracciare le creature vicino a te utilizzando la funzione “Nelle vicinanze” situata in basso a destra dello schermo. Ciò ti consente di fare clic sul Pokémon che desideri monitorare, e il gioco ti darà le indicazioni per raggiungerlo.

Come catturare un Pokemon

Una volta trovato un Pokémon che vorresti catturare, il primo passo è andargli abbastanza vicino da poterci interagire. Quando è finalmente all’interno dell’anello che circonda il tuo giocatore, fai clic su di esso per iniziare una battaglia. Si aprirà una nuova schermata in cui si svolgerà l’azione.

Poiché Pokémon Go è un gioco basato sulla realtà virtuale, quando catturi i Pokémon utilizza l’ambiente circostante reale come sfondo dell’azione. Tuttavia, questa funzione può essere disattivata.

Una volta raccolti i tuoi pokemon, potrai combattere nelle palestre, e prima che tu te ne renda conto, sarai il migliore allenatore di pokemon della tua città!

Lascia un commento